“Stiamo valutando la possibilità di avvicinare la curva al campo da gioco dell’Euganeo”. I tifosi biancoscudati sognano di sentire questa frase da vent’anni. Anzi, sognavano. Il loro desiderio, infatti, potrebbe trasformarsi in realtà.
Perché a pronunciare tali parole è stato Massimo Bitonci: ospite della trasmissione “Padova in diretta” su Telenuovo, il sindaco della città del Santo – reduce dalla sua prima esperienza in Tribuna Fattori – ha auspicato di riuscire a migliorare l’impianto di viale Nereo Rocco accontentando, nel contempo, chi assiste alla partite casalinghe di Ferretti e compagni.
Queste le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino padovano: “E’ una richiesta fatta da molti tifosi, abbiamo anche già fatto fare dei preventivi. Ormai il campionato è iniziato ma credo che il prossimo anno, visto il grande entusiasmo dei tifosi e il numero di spettatori, si possa ragionarci su. Sono evidenti i limiti dello stadio Euganeo, per questo l’idea è quella di avvicinare almeno una parte delle tribune al campo da gioco”.
L’idea sarebbe quella di “sovrastare” la pista d’atletica con una struttura in tubi innocenti, soluzione già adottata con successo a Cagliari o (più recentemente) a Trapani.