Nella giornata odierna i ragazzi del gruppo Area25 hanno partecipato a un evento formativo da loro organizzato all’interno della giornata di autogesione presso il Liceo Statale “Ippolito Nievo” di Padova raccontando la storia del Calcio Padova con un lavoro intitolato “115 anni di Calcio Padova”
Una volta all’anno sono gli studenti i protagonisti della giornata in cui organizzano lezioni, laboratori e attività.
Per un’ora e mezza, i ragazzi dell’Area25 hanno parlato della storia del Calcio Padova, con una presentazione da loro curata e trasmettendo alcuni video. Il talk ha toccato tutte le fasi salienti, dalla nascita del Calcio Padova, alla costruzione dello stadio S. Appiani, passando dall’epoca di Nereo Rocco alla serie A degli anni ’90.
Hanno parlato della loro passione che li porta ogni domenica in tutti gli stadi dove gioca il Biancoscudo e del loro modo di vivere il tifo all’interno di Appartenenza Biancoscudata.
Durante la sessione è intervenuto anche il Presidente di Appartenenza, Eugenio Michelotto e al termine è stato fatto un quiz di 10 domande a premi tramite una piattaforma on-line.
L’ Area25 è un neonato gruppo di 15 ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 25 anni, uniti dall’amore per il Calcio Padova, formatosi all’interno di Appartenenza Biancoscudata.
Giovani Biancoscudati …AVANTI TUTTA !!!!