Novara-Padova, il ds Boveri: “Non possiamo essere diventati improvvisamente scarsi: dobbiamo voltare pagina e rispondere da gruppo unito”

Condividi

In conferenza stampa oggi a Novara il ds piemontese Federico Boveri. Queste le sue dichiarazioni evidenziate da Forza Novara

“Oggi sono qui io in quella che di solito è la conferenza pre gara del mister perchè è giusto che parli io dopo una settimana così complicata sotto l’aspetto dei risultati e delle prestazioni, lasciando tecnico e squadra tranquilli e concentrati in vista dell’impegno contro il Padova”.

Che momento sta attraversando il Novara? “sono relativamente tranquillo. Nel senso che ritengo che una squadra che fino a una settimana fa poteva puntare al quarto posto non può in pochi giorni diventare una squadra scarsa o in difficoltà come ho letto, come ho sentito. Certo arriviamo da match giocati male, prestazioni negative come l’ultima di Caldiero. Dobbiamo voltare pagina e rispondere da gruppo unito come siamo, onorando questa maglia, una maglia importante che deve essere sudata in ogni dove”.

Un percorso che si è interrotto dopo l’Albinoleffe “da quella gara li abbiamo fatto u pareggio e tre sconfitte. Può essere che siamo entrati in una fase “no”. Domenica scorsa ho visto ragazzi entrare in campo spaventati. Li ho rincuorati. Li abbiamo caricati perchè siamo pur sempre in linea con l’obiettivo. Dobbiamo ritrovare fame e metterla in campo in queste ultime sei gare. Affronteremo la capolista in una gara che si presenta da sola. Sono sicuro che i nostri ragazzi daranno una risposta positiva dopo questa settimana pesante. Avremo gli stimoli giusti”.

La poca tranquillità può avere influito sulle ultime espulsioni rimediate da alcuni giocatori? “da fuori può sembrare che siamo un po’ in calo a livello fisico. Può capitare ad un mese dalla fine Non credo dipendano da questo aspetto le ultime espulsioni. Un nervosismo figlio delle ultime sconfitte. Espisodi singoli che non devono essere legati ad altro. Ripeto, dobbiamo voltare pagina e ritrovare quello spirito che abbiamo sempre avuto. Ricordandoci che rimaniamo la quarta miglior difesa del girone. Lavorare sui nostri punti di forza”.

C’è stato un confronto con il mister? Che cosa è emerso? “ci siamo confrontati cercando di capire dove sono ci sono stati i problemi secondo noi e secondo lui e il suo staff e abbiamo cercato di capire come andare avanti e come concludere al meglio queste ultime sei giornate importanti fino al termine della stagione. Perchè non dobbiamo in un mese rovinare tutto quello che di positivo è stato costruito fino ad ora”.

RIguardo la situazione rinnovi “abbiamo ufficializzato Khailoti e definito Ranieri (manca solo la firma). Riguardo gli altri tre (Minelli, Desjardins, Donadio) ne stiamo parlando, discutendo”.

E’ dei giorni scorsi la visita del Ministro dello Sport Andrea Abodi che ha parlato di strutture. Sotto questo aspetto che valutazioni state facendo? “ringraziamo il Ministro per le belle parole che ci ha riservato. Sappiamo che le strutture in un progetto ambizioso rivestono un ruolo fondamentale. Abbiamo idee chiare, tante cose da fare e lavoreremo anche in sotto questaprospettiva. Questa è stata una stagione particolare, partita in un modo e che finirà in un altro (sotto l’aspetto gestionale). Affronteremo tutte le tematiche con il tempo e pazienza necessaria. Tanto lavoro che sono certo darà i propri frutti”.

“Le critiche nel calcio fanno parte del gioco. Stiamo lavorando con tanta serietà. I tifosi li capisco ma spero che capiscano il lavoro che stiamo facendo. Io penso che tutti dovremmo ricordarci i sacrifici fatti. Abbiamo preso una squadra che era in grosse difficoltà economiche. Investito soldi. Aspetto che continueremo a fare”.

R




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com