Prosegue l’iniziativa denominata “Bar biancoscudati”, che ha lo scopo di creare un circuito di locali “amici” della squadra di calcio cittadina, dove i clienti possono discutere del loro argomento preferito, sicuri di essere ospitati in un ambiente accogliente per i tifosi biancoscudati.
Ad oggi sono oltre 30 i pubblici esercizi (soprattutto bar, ma non mancano ristoranti, pizzerie e birrerie) che hanno aderito all’iniziativa di APPE e Calcio Padova.
E, per dare anche un segno di riconoscimento a queste attività, l’Associazione degli esercenti e la Società Calcio Padova consegnano a diversi locali una targa di ringraziamento e un gagliardetto autografato da giocatori e mister Andreoletti.
Dopo le prime targhe consegnate al bar Tre Scalini al Portello e al ristorante “Gourmetteria” di via Zabarella, lunedì scorso, in occasione della partita vinta all’ultimo minuto con la Pergolettese, il Presidente biancoscudato Francesco Peghin e il dirigente APPE Alessandro Chiarotto hanno consegnato targa e gagliardetto nelle mani di Lorenzo Zambonin, titolare della gelateria Ciokkolatte di piazza dei Signori.
«Aver ricevuto questo riconoscimento – dichiara Zambonin – ci riempie di orgoglio, soprattutto in un’annata magica come quella di quest’anno. Noi di Ciokkolatte – prosegue – tra l’altro siamo particolarmente affezionati al Calcio Padova e realizziamo assieme alla società davvero tante iniziative». Il ciclo di premiazioni dei locali si concluderà con la quarta e ultima targa, che sarà consegnata in occasione di Padova-Lecco, lunedì 7 aprile, per un totale di 4 locali premiati, selezionati secondo il criterio cronologico di adesione all’iniziativa “Bar biancoscudato”.
«La premiazione – sottolinea Federica Luni, Presidente APPE – certifica l’impegno e l’attenzione che i baristi riversano su questa bella iniziativa: ricordo che gli esercenti, con l’adesione, si sono anche impegnati ad acquistare la fornitura di birra biancoscudata, la birra ufficiale del Calcio Padova, che i tifosi possono trovare nei vali esercizi».
«Come abbiamo annunciato durante il lancio della Campagna Abbonamenti – dichiara Francesco Peghin, Presidente Calcio Padova – stiamo proseguendo il nostro percorso per consolidare il legame che lega la nostra società alla Città di Padova e il settore dei pubblici esercizi in questo è sicuramente strategico».