I quarti di finale sono già delineati e la Lazio resta l’unica squadra di Serie A ancora in gara, ma questa Europa League ha già regalato tantissime sorprese, come l’Athletic Bilbao che conferma gli ottimi risultati del girone buttando fuori la Roma, il Bodo Glimt che avanza incontrastato e il Francoforte che fa fuori l’Ajax.
Il palinsesto bet offre una panoramica delle statistiche e delle quote aggiornate per il passaggio dei quarti: ecco quali sono le favorite alla vittoria finale.
Bodo Glimt: la grande underdog contro la Lazio favorita
I norvegesi non hanno agguantato direttamente gli ottavi soltanto per un soffio e se la quota Antepost a 34 del Bodo Glimt vincente Europa League, potrebbe sembrare una garanzia, le Aquile di Baroni favorite sia ai quarti che per la vittoria finale dovranno fare molta attenzione a non sciupare questa splendida opportunità.
Baroni è contento e conferma la voglia della squadra, i tifosi sono ancora in visibilio per l’eliminazione della Roma e sognano di portare questo trofeo nella Capitale: Lazio vincente Europa League quotata a 5.5.
Tottenham favorito sul Francoforte
Il simbolo 1 del Tottenham dei quarti di andata è quotato a 1.7 contro un Francoforte che ha già eliminato l’Ajax, ma si presenta da underdog nel palinsesto Antepost. Non ci stupisce più di tanto, perché gli Spurs sono i favoriti da inizio stagione per la vittoria dell’Europa League, che quest’anno denota una forte componente inglese.
Il Tottenham resta la terza favorita alla vittoria di Europa League quotata a 4.5, il Francoforte parte da underdog con la quota Antepost a 8.5.
Manchester United e Atletico Bilbao sono le favorite assolute
Insieme agli spagnoli, i Reds Devils sono i favoriti nelle quote europa league a 4.33, in un testa a testa micidiale, che vedrà i due club affrontarsi con tutta sicurezza in semifinale, per quella che diventerà una grande sfida prima della finale ufficiale.
Contro i Rangers il simbolo 2 del Bilbao è quotato a 2.25, il pareggio a 3.25 e la vittoria in casa degli scozzesi a 3, valori particolarmente equilibrati, perché è risaputo che la forza dei Baschi è tutta concentrata nello stadio San Mamés, lì dove la squadra è riuscita a ribaltare il risultato contro la Roma, eliminandola senza pietà.
Il Manchester United parte addirittura da sfavorito nel match francese contro il Lione, il simbolo 2 dei Reds Devils è quotato a 3, mentre la vittoria dei padroni di casa è quotata a 2.3, in un match imprevedibile che potrebbe tranquillamente terminare in pareggio: quotato a 3.25.
Le probabili semifinaliste di Europa League
Tottenham – Lazio è la prima finale con maggiori probabilità, anche se il Bodo Glimt potrebbe diventare presto la sorpresa di questo torneo.
Dall’altro lato del tabellone ci sarà con tutta probabilità lo scontro tra Bilbao e United, come già accennato, con lievi probabilità di un’incursione del Lione a sorpresa. Chi vincerà l’Europa League 2024/2025? Lo spettacolo in campo, non c’è ombra di dubbio.