Finale! Padova-Pro Patria 3-1 (5’st Spagnoli, 25’st Bortolussi, 29’st Varas, 36’st Citterio)

Condividi

PADOVA – PRO PATRIA 3-1

Marcatori: 5’st Spagnoli, 25’st Bortolussi, 29’st Varas, 36’st Citterio

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Granata (Spagnoli 1’st), Perrotta (Pirrello 18’pt); Kirwan, Bianchi (Cretella 20’st), Varas, Favale; Liguori, Capelli (Valente 30’st); Bortolussi (Russini 30’st). A disposizione: Sala, Carniello, Crisetig, Spagnoli, Russini, Cretella, Villa, Valente, Pirrelllo, Montrone, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Ferri (Nicco 13’st), Coccolo; Somma, Mehic (Palazzi 33’st), Cavalli, Mallamo (Citterio 33’st), Barlocco (Piran 13’st); Toci, Rocco (Curatolo 13’st). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Beretta, Nicco, Alcibiade, Citterio, Piran, Renault, Vaglica. Allenatore: Massimo Sala.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato. Assistenti: Mario Chichi di Palermo e Antonio Aletta di Avellino. Quarto Ufficiale: Mattia Nigro di Prato.

Ammoniti: Capelli (PAD), Ferri (PRP), Bianchi (PAD)

Recuperi: pt 2′, st 5′

Clicca qui per aggiornare la diretta

Secondo Tempo

50 – Finisce qui allo stadio Euganeo!! Il Padova batte la Pro Patria e vola a +6 dal Vicenza che perde a sorpresa al Lino Turina di Salò!!

45′ – Cinque minuti di recupero. Cinque minuti alla fine di una vittoria di capitale importanza.

41′ – Botta direttamente da calcio da fermo da parte di Cretella risponde Rovida!!

41′ – La squadra di Sala prova a rendere meno amara questa giornata che, con ogni probabilità, sancirà il 7° ko di fila.

36′ – Mischione in area piccola del Padova sugli sviluppi di corner, la risolve proprio Citterio che calcia di potenza e batte Fortin.

36′ – Mischia furibonda in area piccola e alla fine la butta dentro il neo entrato Citterio!! Accorcia le distanza quindi la formazione bustocca con Giuseppe Citterio. Padova-Pro Patria 3-1

33′ – Doppia sostituzione anche per Massimo Sala. Escono Mehic e Mallamo entrano Palazzi e Citterio.

30′ – Doppio cambio per Andreoletti. Escono Bortolussi e Capelli ed entrano Russini e Valente.

29′ – Varassssssssssss!!! Grandissima esecuzione del centrocampista che raccoglie al limite dell’area di rigore, stoppa con il petto e calcia al volo sotto l’incrocio dei pali, fulminando Rovida. Partita chiusa definitivamente all’Euganeo.

25′ – Raddoppia il Padova!!! Bortolussiiiiiii!!! Torna a segnare l’attaccante biancoscudato che risolve una mischia sottoporta dopo un doppio tentativo di Kirwan murato. Lesto e spietato Bortolussi che trova così il dodicesimo centro stagionale ed un gol che forse chiude i conti.

24′ – Rovida evita il raddoppio biancoscudato. Gran parata del portiere che riesce a togliere il pallone calciato dalla distanza da Liguori con la punta delle dita e mettere in corner.

22′ – Errore sul rinvio di Rovida, anticipa Kirwan, ricama Liguori ma Bortolussi davanti a Rovida non riesce a battere l’estremo difensore.

20′ – Cambia ancora Andreoletti. Esce l’ammonito Bianchi ed entra Cretella.

19′ – Dal nulla, una sortita offensiva ospite con il destro di Somma in diagonale che si perde di un soffio a lato alla destra di Fortin, rimasto immobile.

15′ – Insiste la squadra di casa che ora vuole il raddoppio ma regge, a fatica, la Pro Patria.

13′ – Triplo cambio per gli uomini di Massimo Sala. Escono Ferri (ammonito), Barlocco e Rocco ed entrano Nicco, Piran e Curatolo (in gol all’andata al Carlo Speroni).

6′ – Di forza, di voglia, di rabbia: un grandissimo gol da parte del numero 9 che fa esplodere l’Euganeo. Bravissimo a vincere un duello con Bashi e Coccolo, scartare Rovida e depositare in rete il gol del vantaggio patavino.

5′ – Entra e segna Alberto Spagnoli!!! Grande mossa tecnico-tattica di mister Andreoletti che sceglie l’ex Ancona per scardinare la difesa bustocca e fino a questo momento è l’episodio che decide la sfida dell’Euganeo.

3′ – Ammonito Bianchi. Secondo ammonito in casa Padova.

1′ – Cambia faccia Andreoletti e anche modulo. Esce Granata ed entra Spagnoli. 4-4-2 per i biancoscudati in questo secondo tempo.

1′ – Inizia il secondo tempo allo stadio Euganeo.

Primo Tempo

45′ +2′ – Fine primo tempo.

45′ +1′ – Riceve il numero 17 che rientra sul destro e calcia dal limite dell’area ma Rovida in due tempi blocca a terra.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Padova ancora in avanti in questo finale di primo tempo. Destro al volo tentato da Kirwan su schema da corner, determinante l’opposizione con il corpo di un difensore della Pro Patria.

43′ – Ammonito anche Ferri.

42′ – Chiusura determinante di Somma su Bortolussi che si stava lanciando verso l’area di rigore: sarà corner per il Padova.

40′ – Azione insistita da parte del Padova che prova a sfondare con l’inserimento di Kirwan, il cui tiro viene murato da un difensore. Poi finisce giù Bianchi ma c’è stato prima l’anticipo da parte di Coccolo. La difesa ospite riesce, con affanno, ad allontanare.

39′ – Intervento irregolare di Capelli su Bashi. Estrae il giallo Andreano.

38′ – Calcia Faedo dal limite dell’area ma senza inquadrare lo specchio della porta.

35′ – Fino a questo momento togliendo l’inizio a sprint è stato un Padova nervoso, poco lucido che non è riuscito a sfondare il muro dei Tigrotti.

30′ – Clamoroso al Lino Turina di Salò. Raddoppia addiritura la formazione di Diana con il sigillo di Crespi!!

24′ – Torna a spingere il Padova con l’asse Favale-Bortolussi. Gran cross di Favale dalla sinistra a rientrare, Bortolussi anticipa tutti sul primo palo ma non trova la porta per centimetri.

22′ – Non cambia il canovaccio dell’incontro. Ritmi bassi e poche emozioni all’Euganeo: per ora regge il fortino della Pro Patria, la quale però sta difendendo senza grossi patemi rispetto ai primi minuti di gioco.

20′ – Cambia il punteggio intanto al Lino Turina di Salò!!! Feralpisalò in vantaggio sul Vicenza grazie al gol di Di Marco.

18′ – Niente da fare per Perrotta. Al suo posto entrerà Pirrello.

16′ – Prima incursione in area della Pro Patria che si conclude con uno scontro tra Toci e Perrotta: quest’ultimo ha la peggio e rimane a terra. Incursione molto pericolosa quella di Mehic che si conclude con la conclusione sul fondo.

14′ – Tentativo da fuori area da parte di Perrotta che non inquadra lo specchio della porta difesa da Rovida.

12′ – Dopo un avvio incoraggiante, il Padova ha rallentato il ritmo permettendo alla squadra di Sala di venire fuori, senza però impegnare Fortin fin qui.

7′ – Per ora solo Padova. La Pro Patria cerca di attutire la manovra avversaria e per la prima volta si vede oltre la propria metà campo con una rimessa in zona d’attacco.

5′ – Cosa ha sbagliato Varas??? Padova a trazione anteriore in questi primi minuti di gioco. Varas si inserisce sul secondo palo dopo la sponda aerea di Perrotta ma calcia alto sopra la traversa da pochi passi. Clamoroso errore del centrocampista ex Pergolettese.

2′ – Punizione per il Padova praticamente all’ingresso dell’area di rigore: intervento irregolare di Mehic su Favale. Sul punto di battuta ci sono Varas e Bianchi. La conclusione dell’ex Reggina è bloccata dalla folta barriera ospite.

– Partiti!

Ore 14:58 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 14:30 – Buon pomeriggio a tutti da Walter Dreossi: è tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova per la sfida valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C Girone A tra Padova e Pro Patria.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com