È il Padova delle meraviglie: unica squadra di C imbattuta!

Condividi

Possiamo considerarlo il Padova delle meraviglie. La squadra di Matteo Andreoletti ha fatto il vuoto alle sue spalle, riuscendo a staccare la principale antagonista, il L.R. Vicenza, di ben 10 punti dopo le prime 21 giornate di campionato. Un andamento monstre quello dei patavini che, non a caso, con i 57 punti sin qui conquistati, hanno stabilito il loro record storico.

Una stagione dorata, caratterizzata non solo dal punteggio in classifica e dall’enorme vantaggio, ma anche da una serie utile impressionante. Il Padova è infatti l’unica squadra tra le 60 di Lega Pro a non aver ancora conosciuto l’onta della sconfitta, mettendo insieme dunque una striscia di 21 risultati utili consecutivi (18 vittorie ed appena 3 pareggi).

Le scommesse live diventano particolarmente interessanti in questa fase decisiva del girone A di Serie C, dove il Padova sembra ormai lanciato verso la Serie B, lasciando alle altre squadre la lotta per le posizioni di rincalzo. La 22ª giornata, con il Padova impegnato in casa contro l’Arzignano e il L.R. Vicenza che ospiterà l’AlbinoLeffe, offrirà nuove opportunità per seguire e puntare in tempo reale, adattando le giocate all’evolversi delle partite

Lo status dei biancorossi peraltro è imponente non solo dal punto di vista dell’imbattibilità stagionale e dal record di punti, ma grazie anche ad altre statistiche. Gli appena 9 gol subiti rappresentano infatti a loro volta il dato migliore dell’intera categoria, un andamento sublimato ancor di più nell’ultima sfida, quella vinta contro il Caldiero Terme, che ha fornito il 12° clean sheet dell’annata sportiva 2024/2025.

Non c’è record invece per quanto concerne i gol segnati. Sono ‘appena’ 40 quelli patavini, dietro ai 42 dell’Atalanta U23, della Ternana (girone B) e del Crotone e ai 41 del Benevento (entrambe girone C). Parliamo comunque di numeri eccellenti, garantiti da una moltitudine di giocatori andati a segno, con Mattia Bortolussi a risultare il più prolifico grazie alle 10 marcature realizzate, seguito da Michael Liguori con 6, Alessandro Capelli e Filippo Delli Carri con 4 e poi via via tutti gli altri.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com