VICENZA – Il Vicenza torna alla vittoria battendo il Lecco 1-0 grazie a una prodezza di Carraro dalla distanza, ma non senza difficoltà. La squadra biancorossa, reduce da prestazioni altalenanti, cerca subito di imporre il proprio gioco, ma l’avvio è lento e privo di azioni incisive. Al 14’, Rauti prova un destro da fuori area che sfiora il palo. Con il passare dei minuti, il Lane aumenta la pressione e crea alcune occasioni, ma il portiere lombardo Furlan si dimostra attento, sventando le conclusioni di Zamparo e dello stesso Rauti. Un primo tempo che si chiude sullo 0-0, lasciando aperto l’esito della partita.
Nel secondo tempo il Vicenza entra in campo con maggior determinazione. Al 7’ Della Latta sfiora il gol con un colpo di testa che Furlan devia abilmente. Poco dopo, un’occasione clamorosa: un tiro di Della Morte viene deviato di poco fuori, e, sul successivo corner, un fallo di Frigerio su Della Latta concede il rigore al Vicenza. Zamparo, però, manca l’opportunità spedendo il pallone alto, suscitando i mugugni dei tifosi.
La svolta arriva al 38’, quando Carraro prende palla e, con un tiro preciso dalla distanza, sblocca il risultato, portando il Lane sull’1-0 e lasciando Furlan senza scampo. Da quel momento, il Vicenza gestisce il vantaggio, facendo entrare forze fresche come Talarico e Rolfini per proteggere il risultato. Nonostante gli sforzi, il Lecco non riesce a trovare la via del pareggio.
Il Vicenza si tiene così a galla nella corsa al vertice, mantenendo il Padova a sette lunghezze e guadagnando tre punti preziosi in un momento delicato della stagione.
VICENZA-LECCO 1-0
Marcatori: 38′ st Carraro
Vicenza (3-4-2-1): Confente; Laezza (77′ Greco), Leverbe, Sandon; Zonta, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte (85′ Talarico), Rauti (85′ Rolfini); Zamparo (72′ Morra). All.: Vecchi
Lecco (4-3-3): Furlan; Lepore, Celjak, Battistini, Kritta (85′ Mendoza); Frigerio (91′ Rocco), Galli (71′ Ilari), Ionita; Galeandro, Sipos (71′ Zuberek), Tordini (71′ Beghetto). All.: Volpe.
Arbitro: Frasynya di Gallarate
Note: angoli 2-2. Ammoniti Zamparo, Ionita, Sandon, Della Morte, Vecchi, Laezza, Costa, Furlan Recupero 1’pt 5’st Spettatori 8.796