Padova, squadra e dirigenti in visita alla Fondazione Città della Speranza: tutti i dettagli

Condividi

Questo pomeriggio il Calcio Padova ha fatto visita all’Istituto di Ricerca Pediatrica (in Corso Stati Uniti) per consolidare il gemellaggio con la Fondazione Città della Speranza. La prima squadra al completo ha fatto visita alla Torre della Ricerca portando l’impegno di donare una parte del proprio incasso dell’imminente derby Padova-Lr Vicenza in programma domenica allo Stadio Euganeo (calcio d’inizio ore 15:00).

La Fondazione ha come obiettivo di migliorare l’assistenza e le cure per i piccoli pazienti a livello nazionale grazie alla diagnostica avanzata, garantendo a tutti i bambini una diagnosi certa entro 24 ore ed il monitoraggio della patologia, seguendo i migliori protocolli di cura e le più innovative tecniche di laboratorio per leucemie, linfomi e sarcomi.

Per la Fondazione Città della Speranza erano presenti il Fondatore Città della Speranza e Presidente Istituto di Ricerca Pediatrica CdS Franco Masello, l’amministratore delegato dell’istituto di Ricerca Pediatria Cds Stefano Lupi e il Coordinatore Scientifico Maurizio Muraca. Per la società biancoscudata erano presenti il Presidente Francesco Peghin, l’AD Alessandra Bianchi, il consigliere con delega alla comunicazione e relazioni esterne Gianni Potti, Mister Matteo Andreoletti e tutta la prima squadra.

Franco Masello, Fondatore Città della Speranza e Presidente Istituto di Ricerca Pediatrica CdS

«Siamo particolarmente lieti del consolidarsi di questo gemellaggio con il Calcio Padova e con il suo Presidente Francesco Peghin che nei suoi trascorsi ha ricoperto la carica di Vicepresidente della Fondazione Città della Speranza. Si rinsalda ancora una volta un rapporto che vede sport e solidarietà camminare insieme. Entrambi tendono allo stesso traguardo: rendere migliore la qualità della vita. Lo sport insegna una sana competitività e l’importanza del fare squadra; la solidarietà è espressione di autentica sussidiarietà nei confronti di chi si trovi in difficoltà. Due insegnamenti preziosi per educare ogni bambino nella sua crescita umana. Come Fondazione promuoviamo infatti moltissime iniziative ed eventi legati a manifestazioni sportive, per trasmettere il meglio di questi valori di vicinanza e di solidarietà a tutti i bambini sin dalla più tenera età, auspicando che lo sport torni ad essere esempio di questi valori positivi e fondamentali per una comunità sana e coesa».

Gen. Stefano Lupi, Amministratore Delegato Istituto di Ricerca Pediatria CdS

«Siamo contenti che si rinnovi questo gemellaggio con il Calcio Padova a testimonianza di un consolidato rapporto con la Fondazione e con l’Istituto di Ricerca Pediatrica che quotidianamente svolge il prezioso compito per trovare nuove cure contro le malattie oncoematologiche pediatriche. Grazie alle donazioni, il nostro Istituto è diventato un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale. Ma la ricerca deve correre sempre più veloce per poter guarire tutti i bambini. Quindi doppiamente grazie a chi ci aiuta, e al mondo dello sport con cui condividiamo valori universali ed importanti di solidarietà e gioco di squadra».

«Un ringraziamento va alla squadra per il gesto di sensibilità, in linea con il pensiero della società di aiutare Città della Speranza per portare avanti le loro importanti opere. E’ un onore per il Calcio Padova rinnovare questa partnership con la Fondazione Città della Speranza e il suo Istituto di Ricerca Pediatrica per poterle dare una mano a perseguire le proprie finalità di supporto alla ricerca e alla cura delle gravi malattie oncologiche che colpiscono i bambini. – ha dichiarato il Presidente del Calcio Padova Francesco Peghin – Conosco da molti anni la meritevole attività della Città della Speranza a cui ho cercato di dare un piccolo contributo in varie fasi della mia vita”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com