PADOVA-VIRTUS VERONA 4-1
Marcatori: 5’pt Mehic, 3′ st Villa, 12′ st Bianchi, 21′ st Spagnoli rig.
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo (Belli 22’st), Delli Carri, Perrotta; Capelli, Bianchi (Crisetig 22’st), Fusi, Villa (Broh 33′ st); Liguori, Valente (Varas 15′ st); Bortolussi (Spagnoli 15’st). A disp.: Carniello, Voltan, Belli, Crisetig, Varas, Spagnoli, Cretella, Crescenzi, Favale, Granata, Kirwan, Broh, Beccaro, Montrone All. Matteo Andreoletti
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Catena, Toffanin, Calabrese; Daffara, Rispoli (Zarpellon 1’st), Metlika (Gatti 31’st), Mehic (Cuel 31’st), Munaretti (Rigo 31’st); Gomez (Contini 22’st), De Marchi A disp.: Alfonso, Zecchin, Fortin, Rigo, Contini, Zarpellon, Oni, Ojeh, Filippi, Trovò, Gatti, Ronco, Cuel, Cielo, Fiori All. Luigi Fresco
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo (assistenti: Domenico Russo di Torre Annunziata e Paolo Cozzuto di Formia). Quarto ufficiale: Ciro Aldi di Lanciano
Ammoniti: Calabrese (VV), Faedo (PAD), Mehic (VV), Daffara (VV), Gatti (VV)
Recuperi: 1′ (pt), 6′ (pt),
Clicca qui per aggiornare la diretta
45′ + 6′ – Finisce qui allo Stadio Euganeo. Altra rimonta vincente per il Padova di Matteo Andreoletti che conquista così la sesta vittoria consecutiva. Sei su sei per i biancoscudati che grazie alla sconfitta in contemporanea del Renate al Menti contro il Vicenza conquistano la testa solitaria della classifica. Tre punti di vantaggio sul Renate di Luciano Foschi e quattro lunghezze sul Vicenza di Stefano Vecchi a novanta minuti dallo scontro diretto in programma settimana prossima qui allo stadio Euganeo. Padova in campo sabato pomeriggio a partire dalle 18:30 contro la Pro Patria allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio.
45′ + 6′ – Liguori si iscrive alla festa biancoscudata!! Assist delizioso di Varas che scavalca Sibi e poi di testa Liguori firma il poker biancoscudato!!
45′ +1′ – Sei minuti di recupero all’Euganeo. Recupero che inizia con l’ammonizione di Gatti. Quarto ammunito in casa Virtus Verona.
45′ – Ci stiamo avvicinando verso la fine della partita.
42′ – Angolo per il Padova che vuole tenere la Virtus Verona il più lontano possibile dalla propria area.
41′ – Scontro aereo tra Sibi e Delli Carri, gioco momentaneamente fermo all’Euganeo con il difensore biancoscudato che sembra aver avuto la peggio. Tutto ok per il centrale di mister Andreoletti.
40′ – Mancano esattamente cinque minuti alla fine della partita.
30′ – Altri cambi sono pronti ad entrare sul terreno di gioco. Cambiano entrambe le formazioni. Il Padova è pronto all’esordio di Broh. Per l’ex Palermo si tratta di un ritorno con la maglia biancoscudata. Per la Virtus Verona ci sono Cuel, Rigo e Gatti. Esauriti i cambi per Gigi Fresco.
28′ – Occasione Padova: cross dalla sinistra per l’inserimento di Liguori che da buona posizione manda alto sopra la traversa.
25′ – Occasione Padova: super risposta di Sibi su un tentativo preciso con il destro di Delli Carri!!
22′ – Ci sono tre cambi che sono pronti ad entrare. Padova che decide di inserire Belli in difesa al posto del grande ex di turno Faedo e Crisetig al posto di Bianchi. Negli ospiti esce il pericolo numero uno lì davanti Juanito Gomez ed entra Contini.
21′ – Non sbaglia dagli undici metri Spagnoli!! Primo gol con la maglia biancoscudata per l’ex bomber dell’Ancona. Si sblocca alla sesta giornata l’attaccante biancoscudato.
21′ – Calcio di rigore per il Padova!! Sul tiro di Spagnoli il pallone colpisce il braccio di Toffanin e il direttore di gara Mbei indica il dischetto.
18′ – Occasione Virtus Verona!! Risposta splendida di Fortin sul tentativo di Calabrese.
15′ – Primi cambi di questa sfida anche il Padova!! Escono Bortolussi e Valente ed entrano Spagnoli e Varas.
12′ – Padova in vantaggiooooooooooo!! Altra conclusione dalla distanza dell’ex Cesena e Reggina non trattiene ancora una volta Sibi!! Padova in vantaggio e che ha ribaltato ancora una volta una sfida nel corso della ripresa!!
9′ – Padova che continua ad attaccare a testa bassa anche nel corso della ripresa. Dopo il gol del pareggio siglato esattamente un anno dopo ancora da Villa, i biancoscudati hanno avuto la palla anche del vantaggio, cross di Bortolussi ma nè Valente prima, nè Villa poi sono riusciti a trovare la deviazione.
7′ – Mbei nel corso della prima parte di questo secondo tempo ha ammonito prima Faedo e poi pochi secondi fa anche Mehic.
3′ – Pareggia immediatamente il Padova!!! Villa destro preciso su assist di Valente, tradito dal rimbalzo Sibi!! Tutto nuovamente in perfetta parità allo Stadio Euganeo!!
1′ – Partiti!
Primo Tempo
45′ + 1′ – Finisce in questo momento il primo tempo allo Stadio Euganeo. Padova che dovrà rimontare nel corso della ripresa.
44′ – Cosa ha sbagliato Valente? Errore clamoroso per l’ex giocatore del Palermo. Bellissima la giocata sulla destra di Fusi che fa secco il diretto difensore, servizio a centro area per Valente che calcia fuori equilibrio e palla che finisce fuori dallo specchio della porta.
43′ – Ultimi due minuti.
41′ – Primo tempo che sta giungendo al termine. Padova in svantaggio ma che sta cercando in tutti i modi di trovare la parità prima di andare negli spogliatoi.
39′ – Altra punizione per il Padova. Schema provato dai biancoscudati con Valente che allarga per il sinistro di Liguori che termina fuori dallo specchio della porta.
37′ – Occasione Padova: Bianchi dalla distanza non ci pensa due volte e calcia. Conclusione violenta che si spegne fuori di un nulla!!
35′ – Incursione di Capelli che al limite dell’area non ci pensa due volte e calcia verso lo specchio della porta difesa da Sibi. Conclusione con il sinistro che termina fuori di un paio di metri.
34′ – Errore in fase di costruzione per il Padova. Sbaglia il cambio gioco Perrotta, rimessa laterale dalla sinistra per la Virtus Verona.
32′ – Calcio di punizione per il Padova. La battuta con il destro di Valente a cercare Delli Carri che però non inquadra lo specchio della porta.
29′ – Monologo biancoscudato. Valente tenta il cross a centro area ma la difesa veronese si fa sempre trovare pronta e fino a questo momento gli interventi decisivi di Sibi hanno salvato la formazione di Fresco.
28′ – Occasione Padova: cross delizioso di Villa a cercare e trovare Bortolussi, l’ex Novara e Cesena tenta con il tacco di colpire la sfera che si spegne sopra la traversa.
27′ – Si è messa nel peggior modo possibile la sfida per la squadra patavina.
26′ – Continua ad attaccare a trazione anteriore e a testa bassa la formazione di Andreoletti ma ci sono veramente pochi spazi.
23′ – Occasione Padova: Sibi è semplicemente mostruoso sul colpo di testa a botta sicura di Valente!! Il pallone dopo l’intervento dell’estremo difensore va a sbattere anche sulla traversa. Sul corner seguente c’è la botta dalla distanza di Villa ma ancora l’intervento di Sibi. Determinante il portiere ospite!!
22′ – Altro brivido nel cuore dell’area biancoscudata. Cross velenoso a destinazione di Mehic che non impatta nel miglior modo possibile.
19′ – Stiamo arrivando al ventesimo del primo tempo. Padova in svantaggio, il gol di Mehic decide la partita dello Stadio Euganeo.
17′ – Mbei nella stessa azione poteva ammonire anche Metlika che aveva sempre trattenuto Valente un attimo prima.
16′ – Primo ammonito del match: giallo rifilato a Calabrese che ha trattenuto in modo irregolare Valente.
15′ – Sembra che la forte pioggia sia ormai un lontano ricordo.
11′ – Occasione Padova: ci prova dalla distanza Perrotta, super riflesso in corner da parte di Sibi. Corner in favore dei padroni di casa. Alla battuta c’è Villa (in gol esattamente l’anno scorso contro la Virtus), nulla di fatto.
10′ – Ci aspetiamo una reazione immediata da parte della capolista. La squadra di Andreoletti dovrà rimontare ancora una volta dopo lo svantaggio subito a Vercelli nell’ultimo turno.
5′ – Virtus Verona in vantaggio all’Euganeo!! Cross delizioso da parte di Calabrese che se ne va sulla destra, pennellata in mezzo per Mehic che di testa infila Fortin e tutta la retroguardia biancoscudata.
4′ – Partita iniziata da qualche minuto qui allo Stadio Euganeo. Le due squadre si stanno affrontando sotto un vero e proprio acquazzone.
– Partiti!
Ore 20.40 – Buonasera a tutti da Walter Dreossi: è tutto pronto allo Stadio Euganeo per la sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C Girone A tra Padova e Virtus Verona.