Vicenza-Giana Erminio 2-2, l’ex Zamparo segna subito ma i biancorossi frenano in 11 contro 10 per un tempo

Condividi

VICENZA Il Vicenza non riesce a conquistare la vittoria contro la Giana Erminio, concludendo la partita con un pareggio per 2-2, nonostante abbia giocato in superiorità numerica per un intero tempo. Entrambi i centravanti, Claudio Morra nel primo tempo e Luca Zamparo nel secondo, trovano la via del gol, con l’ex Padova Zamparo che segna quello che sembrava il gol decisivo per la vittoria. Tuttavia, la Giana Erminio riesce a pareggiare nei minuti finali, lasciando il pubblico del Menti deluso.

La gara inizia con grande intensità e al 19′ la Giana Erminio si porta in vantaggio grazie a un colpo di testa di Ferri su calcio d’angolo battuto da Pinto. I biancorossi reagiscono prontamente e al 24′ Spaviero cerca il raddoppio con un tiro dal limite, ma Cuomo riesce a deviare in angolo, mantenendo il Vicenza in partita. Al 29′, Morra tenta una spettacolare conclusione in controbalzo su un cross di Sandon, ma il portiere Moro è attento e neutralizza l’occasione.

La pressione del Vicenza aumenta e, al 33′, De Col prova una conclusione potente dopo un corner, ma il tiro non centra la porta. Al 38′, Zonta serve un pallone filtrante a Morra, ma ancora una volta Moro esce in modo tempestivo e anticipa l’attaccante. Il primo tempo si conclude con un’ulteriore accelerazione del ritmo: al 41′, Leverbe viene ammonito, e al 42′ il Vicenza trova finalmente il pareggio. Costa serve Morra che, con un elegante pallonetto, supera il portiere, segnando il suo primo gol in biancorosso e riaccendendo l’entusiasmo dei tifosi.

Il secondo tempo inizia con un episodio chiave: Lamesta viene espulso per doppia ammonizione, lasciando la Giana Erminio in inferiorità numerica. Il Vicenza cerca subito di sfruttare la situazione, con Della Morte che entra in campo al 52′ e sfiora il gol con un tiro che esce di poco a lato. Al 61′, il Vicenza effettua una doppia sostituzione, inserendo Zamparo e Talarico al posto di Rauti e Leverbe. Della Morte continua a essere pericoloso, costringendo Moro a deviare un suo tiro in corner al 72′.

Il momento decisivo arriva al 79′, quando Della Morte serve un cross perfetto per Zonta, che sfiora il pallone sul secondo palo, dove Zamparo è pronto a insaccare, portando in vantaggio il Vicenza. Sembra fatta, ma all’86’, Piazza sorprende la difesa biancorossa con una conclusione dal limite che si insacca sul primo palo, riportando il risultato in parità. Nonostante il forcing finale e la superiorità numerica, il Vicenza non riesce a trovare il gol del 3-2, chiudendo la partita con un amaro pareggio.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com