Finale! Padova-Feralpisalò 3-2 (9′ pt Russini, 45′ pt Voltan rig., 9′ st Zennaro, 27′ st Capelli, 13’sts Varas)

Condividi

PADOVA-FERALPISALO’ 3-2

Marcatori: 9′ pt Russini, 45′ pt Voltan rig., 9′ st Zennaro, 27′ st Capelli, 13′ sts Varas

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Perrotta, Crescenzi (Kirwan 15’st), Faedo (Granata 1’sts); Capelli, Bianchi (Liguori 14′ st), Crisetig, Favale (Villa 14’st); Varas, Russini (Valente 24′ st); Bortolussi (Spagnoli 24′ st). A disposizione: Voltan, Carniello, Spagnoli, Villa, Valente, Liguori, Granata, Kirwan, Montrone, Targa, Tumiatti,. Beccaro. All. Andreoletti

FERALPISALO (3-4-2-1): Rinaldi; Luciani, Pasini (Cabianca 22’st), Rizzo; Vesentini (Gualandris 39′ pt), Hergheligiu, Zennaro (Santarpia 38′ st), Giudici (Guarneri 1’pts) ; Voltan (Cavuoti 22′ st), Di Molfetta, Pellegrini (Armanini 38′ st). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Gualandris, Guarneri, Cavuoti, Cabianca, Franzolini, Santarpia, Armanini, Sina.

Arbitro: Gandino di Alessandria

Ammoniti: Perrotta (PD), Giudici (FS), Varas (PD), Guarneri (FS), Faedo (PD), Santarpia (FS)

Recuperi: pt 2′, st 4′, pts 1′, sts 1′

Clicca qui per aggiornare la diretta

15′ – Finisce qui!! Padova batte Feralpisalò 3 a 2!!

13′ – VARASSSSSSSSS 3-2 Padova. Potrebbe essere il gol decisivo.

11′ – Ammonito Santarpia. Sembra essere tutto pronto per i calci di rigore.

5′ – Non cambia il copione dell’incontro. Continua ad attaccare il Padova ma attenzione anche alla Feralpisalò che non è uscita per niente da questa partita. Lì davanti combinano Valente, Liguori e Spagnoli.

1′ – Sesto cambio tra le file biancoscudate. Esce l’ammonito Faedo ed entra Granata.

Primo Tempo Supplementare

15′- Finisce qui il primo tempo supplementare.

15′ – Continua a premere la formazione biancoscudata. Un minuto di recupero in questo primo tempo supplementare.

12′ – Espulso un componente della panchina della Feralpisalò.

10′ – Cosa sbagliato Valente?? Davanti a Rinaldi palla fuori e non di poco. Contropiede micidiale che porta l’ex Palermo davanti a Rinaldi ma la conclusione con il piattone esce a lato.

6′ – Ammonito Faedo. Ci mette ancora una volta la mano Fortin. Dagli sviluppi di un corner l’ex Legnago è ancora decisivo.

4′ – Ammonito il neo entrato Guarneri. Calcio di punizione in favore del Padova.

1′ – Inizia il primo tempo supplementare. Cambio negli ospiti esce Giudici ed entra Guarneri. Non cambia nulla Andreoletti.

Secondo Tempo

45′ + 4′ – Ammonito Varas e punizione in favore degli ospiti. Finisce qui all’Euganeo. La partita si trascina ai tempi supplementari.

45′ – Quattro minuti di recupero allo Stadio Euganeo. Un giallo anche tra le file degli ospiti, ammonito Giudici.

38′ – Doppio cambio per la Feralpisalò. Escono Zennaro e Pellegrini ed entrano Santarpia e Armanini.

36′ – Prima ammonizione della gara che arriva a dieci minuti circa dalla fine. Giallo sventolato a Perrotta.

34′ – Parata strepitosa di Fortin sulla punizione di Giudici. Riflesso da campione per l’ex Legnago.

27′ – Pareggia il Padova!! 2 a 2 allo Stadio Euganeo a segno Alessandro Capelli bravo a crederci e a colpire Rinaldi per il nuovo pareggio di serata.

21′ – Cambi anche tra le file degli ospiti. Escono Voltan e Pasini ed entrano Cavuoti e Cabianca. A sua volta Andreoletti ne cambia altri due fuori Russini e Bortolussi ed entrano Valente e Spagnoli.

15′ – Altro cambio per il Padova. Esce Crescenzi ed entra Kirwan. A questo punto con questi tre cambi quasi in un colpo solo Andreoletti cambia anche il modulo di partenza per dare una scossa ai suoi.

12′ – Prime mosse per Andreoletti e il suo Padova. Stanno per entrare in un colpo solo Liguori e Villa. Usciranno Bianchi e Favale.

9′ – Feralpisalò in vantaggio all’Euganeo!! Sinistro micidiale di Zennaro che batte Fortin, gara completamente ribaltata in pochissimi minuti.

7′ – Galvanizzata dal pareggio ottenuto a fine primo tempo, è la Feralpisalò a fare la partita in questa prima parte di seconda frazione. Attendiamo alcune mosse da parte di mister Andreoletti che potrebbe sperimentare in questa ultima uscita prima dell’inizio del campionato.

4′ – Potenziale occasione per il Padova. Spreca tutto solo sul secondo palo Favale che in spaccata colpisce male e non inquadra la porta.

1′ – Inizia il secondo tempo tra Padova e Feralpisalò. Arriva in questo istante il dato riferente agli spettatori presenti questa sera allo stadio Euganeo. 647 i tifosi presenti.

Primo Tempo

45′ + 2′ – Finisce qui il primo tempo allo Stadio Euganeo. Partita in perfetta parità tra Padova e Feralpisalò.

45′ – Calcio di rigore per la Feralpisalò. Voltan spiazza Fortin e pareggia la sfida proprio all’ultimo istante di questa prima frazione. Grave errore in fase di costruzione di Crescenzi che perde una palla sanguisa, ripartenza letale e fallo netto in area di Faedo che travolge Pellegrini.

42′ – Contatto sospetto al limite dell’area tra Russini e Hergheligiu, lascia ancora una volta correre il signor Gandino. Dai i primi replay non sembrano esserci i presupposti per il fallo e l’eventuale cartellino rosso.

38′ – Primo cambio del match. Non riesce a proseguire l’incontro Vesentini (fermo a terra per alcuni minuti in precedenza) al suo posto entra Gualandris.

34′ – Pellegrini sfiora il pareggio. Colpo di testa dell’ex Vicenza che si spegne alto di poco sopra la traversa, aveva preso perfettamente il tempo alla difesa biancoscudata.

33′ – Ritorno alle origini per mister Aimo Diana. Dopo le avventure con Renate, Reggiana e Vicenza torna a sedersi sulla panchina che lo ha lanciato con l’obiettivo di fare un campionato di vertice per una formazione che ricordiamo scende dalla Serie B.

30′ – Prima mezz’ora che è passata qui all’Euganeo. Fino a questo punto decide come detto il gol di un positivo e ben figurante Simone Russini, chiamato alla stagione del riscatto dopo l’infortunio patito lo scorso anno.

27′ – Varas sfiora il raddoppio!! Splendido cambio gioco di Favale a trovare Varas che si fa ipnotizzare davanti a Rinaldi. L’ex Pergolettese subito dopo si ripresenta di nuovo in area ma questa volta è murato dalla difesa ospite.

26′ – Dopo il successo nel 2022 ai danni del Sudtirol, l’eliminazione ai quarti di finale nel 2023 contro la Juventus Next Gen e la finale persa la scorsa stagione con il Catania, il Padova cercherà questa sera di iniziare una nuova cavalcata in Coppa Italia Serie C.

24′ – Errore del signor Gandino che grazia Hergheligiu per un fallo netto in ripartenza.

23′ – Corner in favore della Feralpisalò, allontana come può con i pugni Fortin.

20′ – Dall’altra parte è Vesentini il più pericoloso. Potenziale occasione per i Leoni del Garda. Conclusione insidiosa di Voltan sporcata in corner dalla difesa biancoscudata.

19′ – Due occasioni in contropiede mal gestite da Favale, abile Varas a ripartire ma l’ex Cesena e Entella spreca ambedue le possibilità.

16′ – I due moduli schierati da Andreoletti e Diana sono speculari.

14′ – Padova ordinato e che cerca di imprimere il proprio possesso palla a differenza di una Feralpisalò che sta facendo più fatica a manovrare la sfera.

9′ – Padova in vantaggio 1-0 gol di Simone Russini. Al ritorno in campo dal primo minuto l’ex Cesena e Catania non sbaglia e batte Rinaldi anche grazie ad una netta deviazione che ha spiazzato l’estremo difensore.

4′ – Nonostante le indicazioni iniziali il Padova scende in campo con il 3-4-2-1. In mezzo al campo ci sono Bianchi e Crisetig mentre lì davanti Varas e Russini agiscono alle spalle dell’unica punta Bortolussi.

3′ – Partita iniziata da qualche minuto allo Stadio Euganeo. Punteggio bloccato sullo 0-0.

Prepartita

Ore 20.40 – Buonasera dallo stadio Euganeo di Padova. Sono ufficiali le formazioni delle squadre. Nel Padova diverse sorprese: Bianchi parte titolare, mentre il modulo sembra un 3-5-2 puro con Bortolussi preferito a Spagnoli. In panchina Kirwan e Liguori

foto: Mario Boccolato




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com