Tutto confermato. Con un comunicato congiunto comparso poco fa sui due siti web, Padova e Alcione Milano hanno confermato ufficialmente il passaggio di Simone Palombi al club lombardo. Palombi ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027
Questa la nota dell’Alcione Milano
MILANO – La società Alcione Milano 1952 è lieta di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Simone Palombi. Attaccante classe 1996, arriva a titolo definitivo dal Padova e firma un contratto che lo legherà ai colori orange fino al 2027.
Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, con i biancocelesti ottiene diversi successi, tra cui 2 Coppa Italia Primavera, una Supercoppa Primavera e una Supercoppa con la prima squadra, vincendo – nella stagione 2014/2015 – anche il premio come capocannoniere del campionato Primavera. Dopo l’esperienza nel settore giovanile, Palombi viene notato da squadre di Serie B – tra cui Salernitana e Lecce – arrivando a collezionare 168 presenze nella serie cadetta, impreziosite da 30 gol e 4 assist. Negli ultimi due anni ha invece militato in Serie C, prima al Pordenone e poi al Padova, con cui l’anno scorso ha ottenuto il premio di capocannoniere di Coppa Italia Serie C. Attaccante di comprovato valore, Palombi è una freccia importante aggiunta all’arco di mister Cusatis in vista della nuova stagione.
Queste le prime parole da giocatore dell’Alcione: “Sono molto contento ed entusiasta di questa nuova avventura; mi lego ad un progetto che sono sicuro ci porterà tante soddisfazioni sportive. Con umiltà ed entusiasmo dovremo affrontare il campionato e sappiamo che sarà lungo e faticoso per raggiungere i nostri obbiettivi. Mi hanno colpito l’umiltà e l’ambizione di questa società, per me aspetti fondamentali per raggiungere i successi”.