Alla vigilia del match Cesena – Padova, si è svolta la conferenza stampa prepartita di mister Michele Mignani che ha presentato la sfida contro i biancoscudati, in programma domenica 4 agosto alle ore 20:30 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi e valida per il Turno Preliminare di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.
“Dopo quasi un mese di lavoro ci siamo, dobbiamo avere la voglia di mettere in pratica quello che abbiamo fatto in queste settimane e superare il turno, al di là della categoria di differenza e delle diversità. Io credo che in questo momento della stagione i valori siano abbastanza vicini tra tutte le squadre, però noi dobbiamo avere la voglia di vincere e conquistare la qualificazione al turno successivo.”
“Mi aspetto una partita tutto sommato equilibrata tra due squadre che, probabilmente non sono ancora al 100% della loro condizione, ma vorranno entrambe darsi battaglia per provare ad avere il sopravvento l’una sull’altra. Spero che alla fine noi riusciremo a fare qualcosa più di loro e vincere la partita.”
“Sarà sicuramente una formazione che ricalcherà quello che in questo momento offre la rosa, mi riferisco a quei giocatori che in questo momento della preparazione stanno meglio, mentre non dobbiamo prenderci dei rischi con coloro che sono arrivati da poco e non hanno ancora molti minuti nelle gambe. Credo, però, che i ragazzi stiano generalmente bene e possano tutti giocare almeno uno spezzone di partita.”
“Manca circa un mese alla fine del mercato e certamente qualcosa sia in entrata che in uscita deve essere fatto. La Società ha fatto delle valutazioni, ma tutto quello che decideremo lo faremo di comune accordo come è sempre stato fin dal primo giorno in cui sono arrivato qui. Sulle valutazioni dei singoli giocatori abbiamo ancora tempo, ma le idee sono abbastanza chiare.”
“Per quanto riguarda la preparazione ho la fortuna di lavorare con uno staff per me molto competente: gestendo i carichi di lavoro dall’inizio ad oggi con una crescita graduale riusciti a non avere grosse problematiche.”
“Sul mercato abbiamo fatto con i tempi giusti quello che pensiamo ci possa essere utile e dare una mano. A volte non riesci ad arrivare come vorresti per tutta una serie di fattori non dipendenti dal Club, ma noi nel limite del possibile abbiamo fatto tutto quello che volevamo e io non posso che ritenermi soddisfatto fino ad oggi. Insieme al direttore sappiamo che qualcosa va ancora perfezionato, però io credo sia giusto non avere ansia o fretta in questo senso: dovremo essere vigili, pronti, fare le considerazioni del caso e poi chiuderemo quello che c’è da chiudere.”