È stata presentata oggi l’iniziativa “Bar Biancoscudato”. Queste le principali dichiarazioni raccolte
Gianni Potti (consigliere Calcio Padova): “Aderiscono 30 locali a un’iniziativa che è andata molto bene e che viene riproposta anche quest’anno. Siamo orgogliosi di questa collaborazione”
Federica Luni (presidente Appe): “I bar sono legati a doppio filo con il Calcio Padova. Ci siamo fatti portatori di questo vessillo. Esporremo la bandiera fuori dal locale e ci faremo veicolo di comunicazione di tutto quello che rappresenta il Calcio Padova. Tutti i bar esporranno gagliardetti, gadget e oggetti simbolo di questa squadra e saranno un punto di raccolta per il tifo Biancoscudato. Si parla di calcio nei bar e vogliamo dare il nostro contributo. Il bar che decide di appoggiare questo progetto avrà a disposizione una t-shirt personalizzata, avrà due accrediti e altre iniziative. Avremo un referente che seguirà gli esercizi che aderiranno. Vogliamo creare unione e forza per il Calcio Padova. Puntiamo ad arrivare a cinquanta esercizi. I contrasti ci sono sempre stati, sia che si perdesse che si vincesse. C’è stato un momento di sconforto, è compito nostro dare affetto e dar la carica ai giocatori”
Francesco Peghin (presidente Padova): “Ripetiamo per il secondo anno consecutivo questa iniziativa. Siamo molto felici di ricevere l’appoggio di Appe, vogliamo diffondere l’amore per il Calcio Padova in tutta la città. Il clima non era dei migliori nemmeno l’anno scorso, iniziative come queste aiutano a creare affetto e vicinanza con la squadra. L’interesse è molto alto. I bar sono un punto di raccolta del tifo, speriamo possa essere un modo per avvicinare la squadra alla tifoseria”
Niko Kirwan (capitano Calcio Padova): “Onorato di essere il rappresentante di questi colori come capitano. Non ho avuto modo di frequentare molti bar, ma questa è una bella iniziativa”