Padova, su Montegrotto la controreplica di Mortandello: “Ancora una volta la si vuole buttare il politica: mio ruolo chiaro”

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di Montegrotto Riccardo Mortandello la conrtroreplica alla nota legale dei prorpietari dei terreni dove si ipotizza di costruire un nuovo stadio e un nuovo centro sportivo

L’amministrazione comunale ha accolto il club, Appartenenza Biancoscudata, i tifosi che si sono presentati con questa idea, li abbiamo messi in contatto con chi da un punto di vista tecnico ha sempre rappresentato i dieci proprietari e poi non ci abbiamo messo più bocca. Semplicemente abbiamo detto che nel caso di un’operazione del genere di tale portata noi siamo disponibili a usare gli strumenti urbanistici per dare il cambio di destinazione d’uso. Ricordiamoci che in quell’area, tra i vari proprietari c’è anche la mamma della consigliera Baldi, quindi da un punto di vista logico è chiaro che la si vuole buttare in politica. La precedente destinazione urbanistica prevedeva 70.000 metri cubi di residenziale (100.000 reali) che sono stati declassati a verde, quindi sono stati completamente cancellati su richiesta dei privati. Coloro che si sono interfacciati con l’amministrazione, per quanto riguarda i proprietari non sono stati gli stessi, ma da un punto di vista tecnico sono stati i professionisti ai quali si sono appoggiati. Ad esempio quando ci hanno presentato il progetto del parco acquatico. Quindi il nostro ruolo di amministrazione non è quello di andare a trattare prezzi o casistiche simili, ma è di dire cosa da un punto di vista politico permetteremo di fare in quell’area. E in quell’area, se ci arrivano proposte come quella di Appartenenza Biancoscudata, siamo ben predisposti, anche perché potrebbero esserci anche altri investitori interessati. noi non facciamo i mediatori di terreni o robe similari, noi semplicemente raccogliamo le istanze che ci arrivano e diciamo se da un punto di vista politico possiamo sposarle oppure no. Quindi nessun tipo di polemica e anzi, secondo me, essendoci degli interessi diretti della famiglia della consigliera comunale di minoranza, è proprio lei che vuole buttarla in politica. Sbagliando.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com