Fine Primo Tempo! Vicenza-Padova 2-0 (10′ pt, 6′ st Ferrari)

Condividi

VICENZA – PADOVA 2-0

Marcatori: 10′ pt, 6′ st Ferrari

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; Talarico (De Col 21′ st), Ronaldo (Rossi 42′ st), Tronchin, Costa; Della Morte (Greco 34′ st); Pellegrini (Delle Monache 21′ st), Ferrari. All. Vecchi

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Capelli, Delli Carri, Faedo, Villa; Fusi (Cretella 13′ st), Crisetig (Radrezza 29′ st), Varas; Liguori (Palombi 29′ st), Bortolussi (Zamparo 13′ st), Valente (Belli 29′ st). All. Oddo

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano

Ammoniti: Gallo (V) in panchina, Crisetig, Fusi

Recuperi: 1′ pt, 5′ st

Clicca qui per aggiornare la diretta

Finisce qui! Vicenza-Padova 2-0 doppietta di Franco Ferrari. Sabato il ritorno allo Stadio Euganeo. Servirà una vittoria con due gol di scarto agli uomini di Massimo Oddo.

45′ – Una prestazione che lascia tante perplessità quella offerta dagli uomini di Massimo Oddo.

45′ – Cinque minuti di recupero.

42′ – Esce anche l’ex di turno Ronaldo. Entra al suo posto Rossi.

41′ – Clamoroso palo di Cretella. Confente immobile guarda il pallone sbattere sul montante.

40′ – Cinque minuti alla fine della partita. Padova spento che ha subito per tutto il secondo tempo il possesso palla della formazione biancorossa.

35′ – Stiamo per giungere alla fine di questo match d’andata.

32′ – Tenta il tutto per tutto la formazione di Oddo ma è sempre il Vicenza ha fare la partita.

29′ – Triplo cambio per il Padova. Escono Crisetig, Liguori e Valente ed entrano Radrezza, Palombi e Belli.

25′ – Siamo giunti a metà del secondo tempo. Punizione in favore dei biancoscudati. Miracolo di Confente sul destro di Cretella. Entrato molto bene l’ex Paganese.

20′ – Pronti ad entrare Delle Monache e De Col al posto di Pellegrini e Talarico.

19′ – Ci prova da fuori area Cretella. Palla fuori c’era comunque in traiettoria Confente.

18′ – Altra punizione in favore dei biancoscudati.

18′ – Padova che ha subito nettamente il contracolpo psicologico dopo aver subito il 2-0.

16′ – Non sfrutta una buona chance il Padova su calcio di punizione.

14′ – Arrivato in questo istante il resoconto degli spettatori totali questa sera al Menti. 10.806 presenti.

13′ – Primo cambio del match. Escono Bortolussi e Fusi ed entrano Zamparo e Cretella.

6′ – Ancora una volta più lesto e veloce l’argentino che non sbaglia e arriva anche il raddoppio.

5′ – Raddoppia il Vicenza!! Ancora una volta Franco Ferrari!! Vicenza-Padova 2-0

2′ – Grandi duelli a centrocampo come era già accaduto nel corso del primo tempo.

1′ – Inizia il secondo tempo.

Primo Tempo

45′ – Un minuto di recupero. Finisce qui il primo tempo.

40′ – Ammonito anche Fusi.

39′ – Talarico anticipato all’ultimo da Villa. Continua ad attaccare a testa bassa la squadra di Vecchi.

35′ – Rischia nuovamente il Padova. Costa con il sinitro e poi flipper in area di rigore. Valente conquista la rimessa a favore può respirare il Padova.

34′ – Sembra essere più convinto dei propri mezzi in questo momento la formazione biancoscudata.

32′ – Arriva la primo occasione in favore dei biancoscudati. Giocata di Bortolussi sulla sinistra con il piatto a centro area sbaglia a sorpesa Varas. Era regolare la posizione dell’ex Cesena, partito sul filo del fuorigioco.

26′ – Cerca di aumentare i giri del motore la squadra di Oddo ma è ancora il Vicenza a rendersi pericoloso.

25′ – Corner per il Padova. Battuto corto per il cross di Crisetig che finisce tra le mani di un attento Confente.

22′ – Secondo giallo del match dopo quello estratto a Gallo per eccesso di foga durante i festeggiamenti per il gol di Ferrari. Cartellino estratto a Crisetig per un fallo nei confronti di Ferrari.

22′ – Fino a questo momento Padova in netta difficoltà.

20′ – Occasione Vicenza: è un assedio quello proposto dalla squadra di Vecchi. Ferrari in area è un vero padrone. 

17′ – Corner corto da parte della squadra di Vecchi. Ronaldo calcia in porta ma trova la deviazione della retroguardia.

15′ – Si attende la risposta degli uomini di Massimo Oddo. Si lotta su ogni pallone. Un derby che si sta giocando molto a centrocampo con continui contrasti.

14′ – Per la terza volta consecutiva è il Vicenza a sbloccare il derby. Ancora una volta Franco Ferrari, terzo gol negli ultimi quattro derby.

12′ – Cambia quindi il punteggio al Menti. Cambio gioco di Della Morte da destra a sinistra, raccoglie senza problemi Costa che allarga per Ferrari che anticipa secco Faedo e batte Donnarumma.

10′ – Vicenza in vantaggio!! Colpisce Franco Ferrari sotto porta 1-0

7′ – Grande chiusura di Fusi a centrocampo su Ronaldo. Valente va da Bortolussi e poi palla per Villa che viene chiuso da Talarico. Non c’è deviazione, imbufalito Massimo Oddo a bordo campo.

6′ – Bella scambio tra Ferrari e Pellegrini. Esce senza problemi Donnarumma.

5′ – Punizione da posizione defilata per il Padova. Sul punto di partenza c’è Valente con il destro e Villa con il sinistro. Va alla fine Valente esce con i pugni Confente.

3′ – Chiusura di Faedo su una possibile ripartenza di Ferrari.

2′ – La partita è iniziata da due minuti. Padova che cerca di comandare dal punto di vista del possesso.

– Partiti!

Ore 20:30 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 20:25 – Cinquantasette i precedenti tra le due squadre dal 34-35 ad oggi. Il bilancio evidenzia 24 vittorie per il Padova, 15 pareggi e 18 successi per il Vicenza. Nell’ultimo Vicenza-Padova, del 29 ottobre 2023, pareggio uno a uno, al gol del giovane Sandon ha risposto dagli undici metri Radrezza. Pareggio all’andata e pareggio al ritorno lo scorso 6 marzo all’Euganeo, il gol di Faedo nel finale ha replicato all’iniziale vantaggio ospite siglato da Ferrari.

Ore 20:25 – Dopo oltre tre settimane tornano in campo gli uomini di Massimo Oddo. I test amichevoli contro Virtus Verona, Spal e Treviso hanno mantenuto nelle gambe il ritmo partita ma hanno anche segnalato qualche problema di troppo al reparto difensivo. Due vittorie e un pareggio, sette punti in tre partite da quando Massimo Oddo è tornato ad essere l’allenatore del Padova. Padova imbattuto da cinque giornate, tre vittorie e due pareggi e che cerca questa sera l’ottavo risultato utile consecutivo in un derby contro il Lanerossi.

Ore 20:25 – Dicevamo Padova che nelle ultime stagioni è sempre rimasto imbattuto nel derby contro i biancorossi. Tre vittorie (l’ultima a settembre del 2022 all’Euganeo con gol di Russini), quattro pareggi (tre consecutivi per uno a uno) nelle ultime sette gare tra Padova e Vicenza. L’ultima vittoria in un derby risale al 9 marzo 2013 gol decisivo di Castiglia all’Euganeo. Dobbiamo tornare indietro fino al 2010 per ritrovare l’ultimo acuto del Lane in un derby al Menti, era il 19 novembre, gol decisivi di Abbruscato e Braiati.

Ore 20:25– Il Vicenza si è qualificato ai playoff come terza classificata del Girone A di Serie C. Esordio nei playoff nel primo turno nazionale, vittoria esterna pesantissima allo Iacovone di Taranto e pareggio a reti inviolate nella gara di ritorno allo stadio Menti. Una sconfitta in ventuno gare sulla panchina biancorossa per mister Stefano Vecchi, diciotto risultati utili consecutivi, ultima e fino a questo momento unica sconfitta lo scorso 20 gennaio a Lumezzane.

Ore 20:00 – Gentili lettori di Padova Goal buonasera da Walter Dreossi! Benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Padova, derby veneto valevole per l’andata del secondo turno nazionale playoff promozione di Serie C.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com