Vigilia dell’ultimo turno di regular season per la Triestina, impegnata domani alle 16:30 all’Euganeo nel derby triveneto sul campo del Padova. Mister Roberto Bordin presenta così la sfida:
“Una partita così sentita è sempre uno stimolo importante e lo sarà sia per noi che per loro, un’opportunità per dare maggior carica all’ambiente. Sarà una partita vera, anche se è l’ultima del campionato con posizioni di classifica già sicure. L’importante sarà fare una buona prestazione per prepararsi al meglio verso i playoff, cercando di riprenderci quello che abbiamo lasciato indietro nell’ultima partita contro il Novara. Il risultato pieno ci darebbe una garanzia migliore per la classifica e nell’ottica del piazzamento come miglior quarta, ma la cosa principale sarà la prestazione in questa gara e come viatico verso i playoff.
Qualche dubbio sulla formazione iniziale ancora ce l’ho, deciderò domani e vedremo poi quel che sarà. E’ ovvio che ci sono molti diffidati e dovremo stare attenti, perché poi scatterebbe il turno di squalifica nei playoff, valuteremo tutte queste cose stasera e domani decideremo poi la formazione finale da mandare in campo. Gli infortuni di Struna e Malomo? Non preoccupano particolarmente, il primo è vicino al pieno recupero ma non vogliamo rischiarlo già per la gara di domani, così come Alessandro che presto riavremo in gruppo. Ci saranno poi una decina di giorni prima dei playoff, forse anche di più se ci sarà uno slittamento, quindi siamo più che fiduciosi per riaverli disponibili entrambi”.