FIORENZUOLA – PADOVA 1-1
Marcatori: 37′ pt Ceravolo, 29′ st Delli Carri
FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi; Sussi, Cremonesi (Bondioli 35′ st), Potop, Maffei (Brogni 20′ st); Mora, Di Gesù, D’Amico (Seck 35′ st); Bocic (Morello 20′ st), Ceravolo, Oneto (Alberti 39′ st). All. Tabbiani
PADOVA (4-3-3): Zanellati; Capelli, Perrotta, Delli Carri, Villa (Faedo 25′ st); Dezi, Radrezza (Bianchi 25′ st), Cretella (Tordini 25′ st); Liguori, Palombi (Kirwan 35′ st), Valente (Zamparo 17′ st). All. Oddo
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano
Ammoniti: Liguori, Cretella, Maffei, Bianchi
Espulsi: Liguori
Recuperi: pt (-), st 6′
Clicca qui per aggiornare la diretta
È tutto per questa sera dal velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola D’Arda. Da Walter Dreossi e da Padova Goal gli auguri di un buon proseguimento di serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
Secondo Tempo
51′ – Finisce qui al Pavesi. Fiorenzuola-Padova 1-1 a Ceravolo risponde Delli Carri!!
49′ – Calcia Capelli dal limite ma c’è la deviazione di Di Gesù.
45′ – Sei minuti di recupero.
43′ – Occasione Fiorenzuola: Perrotta salva sulla linea sul colpo di testa ad anticipare Zanellati di Alberti.
40′ – Il Padova non si accontenta del pareggio e sta cercando di completare la rimonta.
35′ – Altri cambi tra le due squadre. Kirwan prende il posto di Palombi. Per il Fiorenzuola escono Cremonesi e D’Amico ed entrano Bondioli e Seck. Tra pochi istanti nuovi cambi per Tabbiani. Fuori Oneto ed entra Alberti.
29′ – Goooooooollllllll ha pareggiato il Padova!!! Filippo Delli Carri!! 1-1 al Pavesi!!! Padova con il giusto atteggiamento dopo i cambi. Dopo un corner battuto corto, conquistato da Capelli, colpo di testa a battere Sorzi in uscita di Delli Carri che firma così il quarto gol stagionale!!
25′ – Triplo cambio per il Padova. Escono Villa, Radrezza e Cretella ed entrono Faedo, Bianchi e Tordini.
20′ – Serie di cambi tra le due formazioni. Oddo cambia lì davanti, esce Valente ed entra Zamparo. Dall’altra parte escono Maffei e Bocic ed entrano Brogni e Morello.
17′ – Continua ad attaccare la formazione di casa. Bocic in area viene murato. Serie di corner per la squadra di Tabbiani che continua ad attaccare a testa bassa. Padova in grande difficoltà.
13′ – Occasione Fiorenzuola: D’Amico batte corto per Mora che invece di calciare cerca un cross morbido al centro per Ceravolo, c’è Zanellati senza problemi.
11′ – Attenzione clamoroso al Pavesi!! Espulso Liguori!! Baratta estrae il secondo giallo per una manata di Liguori nei confronti di Maffei.
10′ – Occasione Fiorenzuola: cosa ha sbagliato Ceravolo!!! Bocic salta secco Capelli, sfiora “La Belva” che sottoporta sbaglia davanti a Zanellati.
7′ – Serie di corner per i biancoscudati. Va Radrezza con il sinistro. Respinge la difesa del Fiorenzuola.
6′ – Zanellati esce e fa sua sfera sul cross teso da parte di Bocic.
5′ – Dagli sviluppi di un corner calciato da Radrezza, duello aereo con il tentativo con il sinistro di Perrotta, palla alta.
3′ – Scontro area che vede la peggio per Palombi, fermo a terra.
2′ – Bocic cerca la soluzione al volo con il destro. Palla alta sopra la traversa.
1′ – Fischio del signor Baratta. Inizia il secondo tempo al velodromo Attilio Pavesi.
Primo Tempo
45′ – Finisce qui il primo tempo. Fiorenzuola-Padova 1-0. Decide Fabio Ceravolo.
45′ – Stiamo arrivando al termine del primo tempo. Scontro tra Valente e Oneto. Gioco fermo.
43′ – Ammonito anche Maffei. Altro fallo su Liguori. Proteste vibranti per il terzino di Tabbiani.
40′ – Gran recupero di Delli Carri a centrocampo, contropiede guidato dallo stesso Delli Carri, apertura per Liguori che sbaglia però il cross.
38′ – D’Amico apre per Bocic, cross al centro dell’ex Catania e firma sottoporta di Ceravolo, ottavo gol stagionale per l’ex Padova.
37′ – Fiorenzuola in vantaggio con il più classico gol dell’ex firmato da Fabio Ceravolo.
35′ – Maffei spinge Liguori. Il signor Baratta vede il fallo. Sarà punizione. Sinistro di Radrezza ancora tra le braccia di Sorzi.
33′ – Valente raccoglie, libera Villa con il sinistro. Cross dalla sinistra per D’Amico a centro area che però non riesce a raccogliere.
31′ – Occasione Fiorenzuola: percussione di D’Amico che scaglia il destro ma il tiro è deviato da Villa.
30′ – Allo scadere della prima mezz’ora c’è una nuova soluzione dalla bandierina per il Fiorenzuola. Corner corto e sfera per Sussi, colpo di testa centrale di Ceravolo, blocca Zanellati.
29′ – Ammonito dal signor Baratta anche Cretella che ferma un possibile contropiede.
28′ – Ammonito Liguori per simulazione. Salterà l’ultima giornata con la Triestina.
26′ – Cremonesi chiude l’iniziativa di Cretella. Bel recupero ancora del centrocampo con Radrezza che aveva tentato il lancio per l’ex Paganese.
24′ – Punizione in favore del Fiorenzuola. Calcia Mora e palla che si spegne sul fondo.
22′ – Occasione Padova: Cretella calcia a botta sicura da buona posizione ma risponde ancora Sorzi. L’azione era nata da un’ottima soluzione di Valente, caparbio l’ex Palermo sulla sinistra.
20′ – Se ne sono andati i primi venti minuti al velodromo Attilio Pavesi.
19′ – Corner in favore dei padroni di casa. Calcia D’Amico. Sarà nuovamente corner dall’altra parte. Calcia sempre D’Amico.
17′ – Punizione calciata da Liguori. Il sinistro dell’ex Campobasso finisce tra le braccia di Sorzi. Nessun problema per l’estremo difensore.
15′ – Occasione Padova: nasce tutto da un recupero di Villa sulla sinistra. L’ex Pergolettese prosegue con la palla sui piedi e serve all’interno dell’area Dezi che calcia a botta sicura ma trova ancora Sorzi.
14′ – Dezi chiuso da Oneto. Lancio fuori misura di Radrezza non ci arriva Liguori.
12′ – Padova per ora con un buon possesso palla. A centrocampo tanta qualità a disposizione per Oddo con Dezi, Radrezza e Cretella.
11′ – Occasione Fiorenzuola: Delli Carri in scivolata nega il gol a Oneto. Grandissima occasione per il Fiorenzuola. Cross dalla destra, una deviazione favorisce l’esterno che calcia ma trova l’intervento dell’ex Juventus Next Gen.
9′ – Attacca la formazione di Tabbiani. Grande intervento di Villa sull’ex di turno Ceravolo. Corner anche per i padroni di casa.
8′ – Occasione Padova: miracolo di Sorzi sulla punizione di Valente. Sarà corner per il Padova.
7′ – Villa atterra Cremonesi al limite dell’area. Punizione dal limite. Attenzione al sinistro di Radrezza o al destro di Valente.
6′ – Liguori recupera un pallone a centrocampo e può ripartire il Padova.
5′ – Pressione alta da parte degli uomini di Luca Tabbiani.
3′ – Oddo ha confermato ancora una volta il 4-3-3. Capelli si abbassa nella linea difensiva. Si rivede a centrocampo Igor Radrezza che prende il posto di Lorenzo Crisetig. Davanti chance importante per Palombi preferito a Bortolussi e Zamparo. In porta si rivede Alessandro Zanellati.
2′ – Valente fermato a centrocampo da Potop. Punizione in favore degli uomini di Oddo.
1′ – Iniziata la partita al velodromo Attilio Pavesi. Biancoscudati che scendono in campo con la terza maglia.
– Partiti!
Ore 18:28 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.
Ore 18:27 – Il Fiorenzuola occupa il terzultimo posto in classifica a 37 punti per effetto di 10 vittorie, 7 pareggi e 19 sconfitte, per effetto di 37 reti all’attivo e 59 al passivo. La squadra di mister Luca Tabbiani ha raccolto 2 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime quattro uscite, non perde al velodromo Pavesi da inizio marzo dalla sconfitta contro la Triestina. I rossoneri dopo il pesante k.o. contro l’Arzignano, sono alla ricerca di punti per mantenere ancora una speranziella per accedere ai playout in una posizione migliore rispetto all’attuale.
Ore 18.26 – Dopo l’esordio sabato scorso allo stadio Euganeo contro l’Atalanta U23, cerca una certa continuità mister Massimo Oddo. Il secondo posto è stato blindato grazie al successo ottenuto contro la giovane Dea ed è questo il momento più adatto per esperimenti e nuove mosse per poter arrivare nella migliore forma possibile il prossimo 18 maggio (andata del 2°turno nazionale dei playoff). 73 punti conquistati fin qui in 36 partite, frutto di 20 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte con 51 reti all’attivo e 25 al passivo. Oddo dopo aver trionfato all’esordio e al suo ritorno sulla panchina biancoscudata cerca quest’oggi la seconda vittoria consecutiva in quel del velodromo Attilio Pavesi.
Ore 18:25 – Il Padova torna a Fiorenzuola d’Arda dopo poco più di due anni dall’ultima volta. Era lo scorso 5 febbraio 2022, pareggio a reti inviolate per i biancoscudati di mister Massimo Pavanel. Nella penultima giornata del girone d’andata successo per gli uomini di mister Vincenzo Torrente 3 a 0 allo stadio Euganeo con reti siglate da Belli, Liguori e Bortolussi. Sette i precedenti tra le due squadre dal 1999-2000 ad oggi. Il bilancio evidenzia 3 vittorie per il Padova, 2 pareggi e 2 successi per il Fiorenzuola.
Ore 18:24 – Gentili lettori di Padova Goal buonasera da Walter Dreossi! Benvenuti alla diretta testuale di Fiorenzuola-Padova, match valevole per il sabato pomeriggio della trentasettesima e penultima giornata del Girone A di Serie C.