Il Vicenza rimonta lo svantaggio nei confronti della Pro Sesto nella prosecuzione del match rinviato il 30 marzo scorso per impraticabilità di campo. Nel finale, dopo il gol di Costa al 41′ (deviazione decisiva) c’è anche un’occasionissima per i biancorossi, che colpiscono un clamoroso palo con Cavion a tempo scaduto. Con questo successo il Padova rimane a +8 dal Vicenza e, in caso di successo sabato contro l’Atalanta, sarebbe matematicamente secondo. Anche in caso di pareggio e contemporaneo pareggio della rivale il secondo posto sarebbe blindato, in caso di pareggio e di contemporaneo successo del Vicenza sarebbe decisiva la differenza reti ancora da decidere con gli scontri diretti che sono in parità (1-1 e 1-1).
PRO SESTO-VICENZA 1-1
Marcatore: 41′ st Costa
Pro Sesto (3-4-1-2): Del Frate, Mapelli, Caverzasi, Marianucci; D’Alessio, Poli, Bussaglia, Maurizii (44′ st Barranca); Sereni; Toci, Basili. Allenatore: Angelotti.
A disposizione: Formosa, Poggesi, Bahlouli, Kristoffersen, Palazzi, Iotti, Giorgeschi, Fornito, Florio, Bruschi
Vicenza (4-2-4): Confente; De Col, Cuomo, Golemic (35′ st Cavion), Costa (44′ st Sandon); Ronaldo, Greco; Della Morte (44′ st Laezza), Pellegrini, Ferrari, Delle Monache (35′ st Proia). Allenatore: Vecchi.
A disposizione: Massolo, Gallo, Fantoni, Laezza, Tronchin, Talarico, Busato
Arbitro: Ursini
Ammoniti: Costa (V), Bussaglia (P), Ferrari (V). Recupero: 5′ st
Tabellino 30 marzo scorso
PRO SESTO-VICENZA 1-0 (sospesa all’11 della ripresa per impraticabilità di campo)
Marcatori: 35′ pt Toci
Pro Sesto (3-5-2): Del Frate; Mapelli, Caverzasi, Giorgeschi; Poggesi, Palazzi, Gattoni, Bahlouli, Maurizii; Basili, Toci. All.: Angelotti
Vicenza (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Delle Monache; Ferrari. All.: Vecchi
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara (assistenti Pilleri-Singh; quarto ufficiale Paccagnella)
Ammoniti: Del Frate, Gattoni