Francesco Peghin, presidente del Calcio Padova, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Veneto. Queste alcune delle sue dichiarazioni «Io ci credo fortemente. Arrivo in un momento particolare, dopo due finali playoff perse e dopo una stagione che non ha portato i risultati sperati. Il nostro obiettivo rimane la Serie B, so che dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi e questo potrà avvenire solo grazie ai risultati».
Come si fa a far riappassionare Oughourlian al Padova?
«Sono successe diverse cose negli ultimi tempi. È chiaro che lui si è un po’ disamorato, ma io sono qui per fargli ritrovare la passione. È un grande imprenditore, ha due squadre ad altissimi livelli in due campionati diversi e sono sicuro che ci abbia messo tempo, impegno e passione sotto tutti i punti di vista. Purtroppo le due finali perse e alcune risposte dalla città di Padova che non sono state quelle che avrebbe voluto hanno contribuito ad allontanarlo. Io sono qui per fargli tornare la voglia di investire ed amare questi colori. Ci proverò con tutte le mie forze».
E’ possibile immaginare l’ingresso di nuove forze imprenditoriali nel Calcio Padova?
«Oughourlian, nonostante non sia riuscito a conquistare la Serie B con questi colori, ha fatto tanto per il Padova in questi anni. Oggi per me è difficile rispondere a questa domanda, è un po’ presto e devono verificarsi una serie di condizioni. Ovviamente serviranno anche i risultati e speriamo che la squadra riesca ad ottenerli».