Nahuel Valentini si è presentato ieri a Ferrara. L’ex capitano del Padova ora alla Spal ha voluto rispondere alle domande dei cronisti: “Arrivo alla SPAL con un grandissimo entusiasmo perché sono consapevole che si tratti di un’opportunità unica per la mia carriera. Porto con me un bagaglio di esperienza importante, ma questo conta poco se non hai quell’entusiasmo per continuare a raggiungere obiettivi importanti. So che non avrò ancora tanti anni a disposizione nella mia carriera, quindi mi gioco tutto.”
“I giovani oggi sono diversi da come eravamo noi, dobbiamo essere bravi noi a capirli: io cerco di essere un amico consigliandoli anche in base alle esperienze vissute in prima persona e mi auguro che loro possano essere ricettivi.”
“Ho ritrovato mister Di Carlo molto carico ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Questo è fondamentale perché la sua carica si trasmette al gruppo. Ho lavorato con lui già in passato e ritrovarlo così motivato per me è stato bellissimo.”
“Quando si è concretizzata la possibilità di approdare alla SPAL – ha concluso il nuovo difensore biancazzurro – io non ho avuto alcun dubbio. Per una società come questa non devo certo parlare io, è una società con una storia e delle strutture di primo livello e quindi per me è veramente un sogno essere qui. Ho avuto delle altre proposte, ma l’ambizione che c’è qui è stato uno stimolo importante e volevo prendere la responsabilità di giocarmi qui le mie carte e ho aspettato fino all’ultimo per poter arrivare in biancazzurro.”