I pubblici esercizi danno vita a una rete di locali “amici” del Calcio Padova PRESENTATO IL PROGETTO “BAR BIANCOSCUDATO”
Si è svolta questa mattina presso la sede dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) di Padova via Savelli 28 la presentazione del progetto “Bar Biancoscudato”.
L’iniziativa ha lo scopo di creare una rete di pubblici esercizi “amici” del Calcio Padova: luoghi riconoscibili da vetrofania e gagliardetto, dove i tifosi potranno riunirsi, guardare le partite e incontrare i propri beniamini.
Francesco Peghin, Presidente Calcio Padova: “Come abbiamo annunciato durante il lancio della Campagna Abbonamenti, stiamo proseguendo il nostro percorso per consolidare il legame che lega la nostra società alla Città di Padova. Abbiamo lanciato la prima maglia facendola indossare agli esercenti ed ai negozi storici del centro, oggi si aggiunge un altro tassello riallacciando il legame con il mondo dei pubblici esercizi”.
Federica Luni, Dirigente APPE: “Il legame tra i bar e ristoranti della città con il Calcio Padova è un legame indissolubile che con questa iniziativa viene consolidato. Ci aspettiamo un’adesione capillare dei nostri associati perché mai come in questo caso possiamo dire che l’unione fa la forza!”
Gianni Potti, Consigliere di Amministrazione Calcio Padova: “Questo accordo con APPE è per noi molto importante perché collega il tifoso al Pubblico Esercizio più diffuso nel territorio, che è il bar; ma soprattutto fa diventare il bar un punto di riferimento riconoscibile dai tifosi, in città come nei centri della provincia, attraverso l’identificazione nel territorio: la nostra bandiera esposta nei pubblici esercizi rappresenta quanto di più importante e fidelizzante ci sia per i nostri supporter”.
Alessandra Bianchi, ad Calcio Padova: “Questo è un grande segnale di vicinanza tra Calcio Padova e Città di Padova. Il progetto Bar Biancoscudato era nel dna, poi il covid ha bloccato il nostro progetto, ora si riparte insieme all’importante supporto di Appe”.