Playoff Serie C, situazione, calendario e prossimi turni: domenica in campo le quarte classificate

Condividi

Sono cominciati ieri i playoff di Serie C con il primo turno della fase a gironi. Domenica nel secondo entrano in gioco le quarte classificate Pro Sesto (A), Carrarese (B) e Foggia (C): gli accoppiamenti sono in base ai piazzamenti in campionato (le migliori in casa contro le peggiori) e saranno ancora gare secche (al termine dei 90’ passa la meglio classificata). Ecco il programma delle partite:
GIRONE A
PRO SESTO-RENATE

PADOVA-VIRTUS VERONA
GIRONE B
CARRARESE-ANCONA

GUBBIO-PONTEDERA
GIRONE C
FOGGIA-POTENZA

CERIGNOLA-MONOPOLI

FASE NAZIONALE
PRIMO TURNO Nel primo turno (giovedì 18, lunedì 22), con le 6 qualificate dalla fase a girone, entrano il Vicenza (vincitore Coppa Italia) e le terze Lecco (A), Entella (B) e Pescara (C): sono sfide di andata e ritorno tra le 5 meglio piazzate in classifica (teste di serie) e le altre 5; in caso di parità (senza supplementari) passa la testa di serie.
SECONDO TURNO Nel secondo turno (sabato 27 e mercoledì 31) alle 5 qualificate si uniscono le seconde Pordenone (A), Cesena (B) e Crotone (C): regolamento uguale a quello del primo turno con 4 teste di serie.
FINAL FOUR
SEMIFINALI Le semifinali sono 4 e 8 giugno. Ci sarà un sorteggio tra le 4 qualificate e, in caso di parità dopo il ritorno, ci sono supplementari ed eventualmente i rigori.
FINALE La finale è 13 e 18 giugno, stesso regolamento.

Fonte: Gazzetta dello Sport




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com