Vigilia di Padova – Pergolettese, gara valevole per il primo turno playoff del girone.
Mister ALBERTO VILLA non nasconde le difficoltà della sfida , ma anche la soddisfazione di andare a giocarsi e vivere una grande serata di calcio.
Mister, sono passati 18 giorni dall’ultima partita disputata. Come è stato difficile gestire questo periodo?
“No, non è stato difficile. Ci siamo allenati bene, abbiamo mantenuto lo stesso ritmo di lavoro, senza fare grandi cose, però con un buona intensità. A questo punto del campionato non serve stravolgere niente, serve solo tanta determinazione e tanto lavoro.”
Playoff guadagnati con pieno merito, dopo un girone di ritorno entusiasmante. Sara’ una partita tutta da giocare e da godere.
“Per noi è un grande premio, una grossa soddisfazione per tutta la squadra, per i nostri tifosi e per la nostra società. Sara’ un grande piacere andare a giocare a Padova, in un grande stadio e davanti a un pubblico numeroso come giusto che sia per una gara di playoff. Siamo contenti per quello che abbiamo raggiunto, ma non andremo in gita: andremo a fare la nostra partita di calcio a testa alta.”
La Pergolettese avrà solamente un risultato a disposizione, ma la pressione l’avrà sulle spalle il Padova giocando in casa davanti al proprio pubblico.
“Si’ sicuramente. Per noi è già un onore e un premio essere arrivati qua. Chi deve fare di tutto per passare il turno sono loro. Noi proveremo a fare una grande partita dove cercheremo di metterli in difficoltà, come abbiamo fatto in passato. Non andremo certamente a Padova con un atteggiamento presuntuoso o altezzoso: non è nel nostro DNA. Andremo a Padova ben sapendo che ci aspetta un compito molto duro, molto arduo. Però dovremo anche cercare di metterli in difficoltà, perché se vogliamo provare a passare il turno dobbiamo vincere e fare gol. Cosa non semplice a una squadra come il Padova, soprattutto a quella che ha finito il campionato in modo cosi’strepitoso.”
Le due vittorie in campionato hanno qualche valore a questo punto?
“Hanno un valore relativo, un valore che ci ha portato sei punti, ci hanno aiutato per la salvezza e per raggiungere questo traguardo. Adesso c’e’ il valore di una grande squadra come il Padova ,che è uscito alla fine disputando un finale di campionato in crescendo, e quello della nostra squadra che è formata da 25 ottimi ragazzi, che si sono dedicati al lavoro e al sacrificio con grande dedizione e lo continueranno a fare finché ci sarà la possibilità di poter andare avanti. Andiamo a Padova a goderci e vivere questa serata speciale per tutti.”
Tutta la rosa è a disposizione e tutti scalpitano per poter dare il proprio contributo.
“Sì sono contento di questa dedizione. Ce li portiamo tutti, sono tutti convocati. Andremo a goderci tutti insieme questa festa. Tutti vorrebbero giocare, ma in campo possono scendere in undici e sta a me decidere chi è pronto per questa sfida. Proveremo a prenderci questa gioia grande: non sarà per niente facile, però di sicuro avremo il coltello tra i denti.”