Padova-Lecco, Foschi: “Hanno meritato la vittoria, non sulla prestazione ma sui nostri errori”

Condividi

Queste le dichiarazioni rilasciate da Luciano Foschi, allenatore del Lecco, dopo la sconfitta di ieri a Padova raccolte da Lecco Channel News

Mister, i vostri errori su gol e occasioni del Padova:
«Loro hanno fatto gol e noi no. Al di là di questo, i ragazzi mi hanno dimostrato di essere vivi e tenerci particolarmente. Abbiamo sbagliato tanto, non è solito nostro e mi fa sperare bene perchè magari abbiamo fatto oggi tutti gli errori che dovevamo fare. Ci sono spirito, voglia e determinazione, i ragazzi sono molto arrabbiati perchè ci tengono tanto e questo mi dà forza perchè so di avere a che fare con giocatori e uomini veri. Me l’hanno dimostrato tante volte, sono sicuro che da questa sconfitta ne usciremo ancora più forti».

Se non altro siete ancora secondi:
«Si, il Vicenza può arrivare ancora lì, anche se non toglierebbe nulla alla griglia dei play off, secondo posto a parte. Non cambia nulla, hanno vinto la Coppa Italia e hanno un posto sicuro come una terza classificata. Al di là di questo, chiaramente la classifica la guardiamo: sappiamo di dover vincere per arrivare secondi, questo contro una squadra che verrà a Lecco a cercare i punti per salvarsi. Dobbiamo pensare a noi stessi e non agli altri, perchè dobbiamo sapere che la vittoria ci dà la certezza del secondo posto: credo che avremmo firmato tutti per ritrovarci in questa situazione».

Oggi ti aspettavi di più?
«Si, nelle ultime 6-7 partite abbiamo sempre mantenuto alta l’attenzione e concesso poco agli avversari. Oggi abbiamo concesso poco per essere veri, ma dall’altra parte abbiamo trovato una squadra forte che ti punisce: ai ragazzi ho detto che questa partita deve far crescere, perchè ai play off se sbagli ti puniscono. Squadre come il Padova sono lì per questo, noi non ci possiamo permettere errori. Usciamo con le ossa rotte per la partita, ma ancora con fiducia dettata dal fatto di essere secondi».

Distrazioni difensive non da Foschi:
«Sono responsabile, ovviamente. I miei ragazzi hanno creato tanto e in un’occasione abbiamo trovato il gol, eravamo convinti di andarla a pareggiare. Gli errori si pagano, prezzo, oggi non a caro perchè siamo ancora secondi. Dispiace anche per i tifosi che ci hanno seguito, a loro e alla società avremmo voluto regalare il secondo posto. Ma ce la giochiamo».

Una gara paradosso: il Padova vince in contropiede.
«Ni, dopo 5′ hanno fatto gol… Hanno meritato la vittoria, non sulla prestazione ma sui nostri errori. Ribadisco il concetto: sono molto contento dello spirito di questa squadra, anche oggi sul 2-0 non ci siamo abbattuti e siamo andati dentro per essere più offensivo. Avremmo anche potuto pareggiarla, ma dall’altra parte abbiamo trovato un bel Padova che ha sfruttato tutto quello che gli abbiamo concesso».

Avrete un po’ di squalificati:
«Lo sapevamo. L’hanno cercata? Non lo so, probabilmente sapevano di non giocare comunque (ride, ndr). Non possiamo permetterci questo lusso, chi va in campo ha un’occasione. Sono contento per Tordini, può fare molto, molto meglio ma oggi sulla palla mezza e mezza ha fatto gol: due domeniche fa l’abbiamo cambiato al 35′ e poteva essere una cosa brutta, ma ha capito benissimo e l’ha fatto vedere».




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com