Il Padova sabato affronterà la Virtus Verona. I biancoscudati cercano il riscatto dopo la pesantissima sconfitta in casa contro la Pergolettese. Sabato serve la vittoria per allontanare il rischio playout. L’aria è tesa e gli stessi tifosi, a seguito del faccia a faccia con la Presidente Alessandra Bianchi dopo il match di domenica, hanno mostrato tutta la loro rabbia e chiesto un ultimatum. Se contro la Virtus Verona non arriverà la vittoria, ci saranno nuove contestazioni. Mister Torrente potrà tornare a contare su Jelenic e Liguori, entrambi squalificati contro la Pergolettese.
La sfida d’andata contro la Virtus Verona è terminata a reti bianche. La squadra di Fresco, al tempo, si trovava in piena zona playout. Dopo la partita contro la Juventus Next Generation ha abbandonato la zona bassa della classifica e ora sta vivendo un buon momento. Attualmente occupa il 15esimo posto in classifica con 31 punti, frutto di 7 vittorie, 9 sconfitte e 10 pareggi. La media di questa stagione attualmente è di 25 reti segnate e 23 subite. La squadra rossoblù arriva da 3 risultati utili consecutivi tra cui una vittoria, contro il Mantova, che ha dato sicuramente morale alla compagine di Fresco.
Il tecnico rossoblù predilige il 3-5-2 con la coppia d’attacco Fabbro-Danti. Inoltre, saranno ben due gli ex della partita: Halfredsson e Daffara.
La Virtus Verona cerca la continuità dopo la vittoria a Mantova per scongiurare il rischio playout. Il Padova ora non può più sbagliare, bisogna vincere a tutti costi perché, come l’avversario, bisogna evitare il rischio playout a tutti costi.