Il direttore sportivo Stefano Giammarioli, intervistato da TuttoC.com, parla della lotta al vertice nei tre gironi e fa il punto sulla sessione di mercato in corso.
Per la Triestina si parla di cessione
“Trieste una delle piazze più importanti una delle situazioni non facili. Credo che la società debba unirsi e superare questo momento, spiace vederla in questa situazione per storia e cultura. Spero possano arrivare persone che proteggano la categoria”
Che mercato sarà ?
“Sarà un mercato concentrato sui giovani per fare minutaggio. Credo sia difficile vedere colpi di mercato, ormai si è capito che il mercato non risolve i problemi quindi è difficile vedere stravolgimenti”.
Molte società interverranno per sistemare situazioni di classifica facendo sacrifici con giocatori importanti
Chi sta andando bene non farà stravolgimenti, chi è nella parte centrale della classifica penso che possa operare soprattutto scambi sui giovani”
È l’anno del Catanzaro?
“Credo che sia il suo anno anche se il Crotone è una squadra molto forte. Le percentuali del Catanzaro molto alte ma la Serie C è un campionato dalle mille insidie. I giallorossi si meritano la classifica che hanno ma devono stare attenti a chi insegue. Nel girone B la lotta è tra Reggiana, Cesena ed Entella, con il Gubbio che si può reinserire anche grazie all’esperienza di mister Braglia”
Nel girone A ci sono sette squadre in 4 punti
“E attenzione al Padova. Credo nella rincorsa dei biancoscudati, gli manca poco per iniziare un trend positivo e rientrare tra le prime. Impossibile, però, fare pronostici perché il girone è davvero equilibrato”.
Qual è il futuro di Giammarioli?
“Sono rientrato e sto valutando l’acquisizione di un’Accademia all’estero. Ora valuto qualche soluzione per rimettermi in pista”.