Arrivano anche le firme. Umberto Germano è un nuovo giocatore della Triestina. Affare chiuso col Padova e contratto che verrà depositato a breve
Questa la nota della Triestina
Secondo colpo di mercato messo a segno dal direttore Generale Giancarlo Romairone: Umberto Germano arriva dal Calcio Padova a titolo definitivo, legandosi ai colori alabardati per i prossimi due anni e mezzo.
Nato a Torino, il 22 aprile 1992, Umberto è un centrocampista dotato di grande duttilità: oltre a ricoprire il ruolo di mezzala infatti, Germano può essere impiegato come esterno o come terzino destro.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Barcanova e una breve parentesi alla Canavese, Umberto passa alla Juventus, con cui gioca negli Allievi Nazionali nella stagione 2008-2009 e Berretti nel 2009-2010. Dopo il biennio tra le fila del club bianconero, il centrocampista ritorna alla Canavese segnando 3 reti in 22 presenze. Nel 2011 approda alla Pro Vercelli, dove diventa un vero e proprio punto di riferimento conquistando prima la promozione in serie B con il club piemontese, per poi giocare da titolare fisso al suo debutto nel campionato cadetto. Dopo una breve parentesi con il Lanciano in prestito, nel 2014 Germano ritorna alla Pro Vercelli con cui giocherà fino al 2019 totalizzando 160 presenze e 7 goal. Infine, Umberto passa al Padova con il quale vince la Coppa italia di serie C nella stagione 2021-2022
Ora Germano arriva a Trieste, desideroso di mettere a disposizione la sua esperienza e la sua duttilità al servizio della Triestina.
Benvenuto a Trieste Umberto!