Archiviata l’ultima partita di campionato contro l’Arzignano, il Padova si prepara ad affrontare la Pro Sesto. La squadra di Caneo è alla ricerca della vittoria per ritrovare la fiducia di inizio campionato, dopo un calo di rendimento nelle ultime partite.
Nuova stagione e nuovi obiettivi per la Pro Sesto. Nello scorso campionato, la squadra biancoceleste ha lottato per la salvezza fino all’ultima partita dei playout dove ha pareggiato con il Seregno riuscendo comunque a mantenere la categoria grazie al miglior piazzamento al termine della regular season. Quest’anno, la squadra guidata da Matteo Andreoletti, non sembra aver replicato l’inizio di stagione dell’anno scorso, partendo fin da subito con il piede giusto. Il club di Sesto San Giovanni attualmente occupa l’ottavo posto in classifica con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi. La media di questo inizio campionato è di 19 reti segnate e 15 subite. La compagine di Andreoletti, arriva alla sfida contro il biancoscudati con grande entusiasmo. Gli ultimi risultati sorridono alla squadra biancoceleste che regista ben 4 successi utili consecutivi: tre vittorie con Novara, Pro Vercelli, Pro Patria e un pareggio con il Trento.
Il tecnico Andreoletti predilige il 3-4-3 alternato ad un 4-3-1-2 con il giovane Gerbi della Sampdoria a guidare l’attacco.
La sfida di Sesto San Giovanni sarà un grande banco di prova per la squadra di Caneo che vuole riprendere il percorso di inizio campionato e cerca la vittoria dopo due pareggi amari. La Pro Sesto però ha tutte le carte in regole per mettere in difficoltà il Padova.