Il Pordenone perde Arlind Ajeti per la partita con il Padova. Il grande ex di sabato prossimo, dunque, non ci sarà ed è stato convocato dall’Albania dopo una lunga assenza. Da domenica 18 settembre la Nazionale albanese ha iniziato a radunarsi e prepararsi per le ultime due sfide della Nations League contro Israele in trasferta (24 settembre) e l’Islanda in casa (27 settembre).
Per parlare di queste due partite importanti per l’Albania, i due calciatori della Nazionale albanese, Arlind Ajeti e Taulant Seferi, hanno parlato lunedì in conferenza stampa.
Arlind Ajeti torna in Nazionale dopo qualche mese e apprezza molto la convocazione dello staff rossonero. Dice che sarà pronto a giocare se il tecnico lo metterà in formazione.
Israele e Islanda, come state preparando queste partite? – Sono partite cruciali e non abbiamo ancora iniziato a prepararci, ma abbiamo abbastanza tempo per prepararci e faremo del nostro meglio.
Cambio squadra – Ci sono nuovi giocatori, ma per me non importa. È sempre un grande piacere far parte della squadra e giocare con la Nazionale e ogni volta che vengo convocato sono sempre soddisfatto.
Mi aspettavo una convocazione dalla Nazionale? – Ho giocato quattro partite perché il campionato è appena iniziato e sono stato impiegato sempre. Mi aspettavo una convocazione? Non posso dire. L’obiettivo è sempre quello di essere in Nazionale, ma alla fine lo decide l’allenatore. Sono sempre pronto quando chiama la Nazionale.
Le assenze in difesa possono condizionare queste partite? – Sono giocatori di alta qualità e molto importanti in Nazionale. Darò il massimo se l’allenatore mi darà l’opportunità di giocare. Sostituire questi giocatori è difficile.
Il confronto con la squadra del 2016? – Ogni volta che sono qui, cerco di dare il massimo. Come nel 2016 come adesso. La qualità è molto alta, molti giocatori di alta qualità, in grandi squadre. Spero che otteniamo lo stesso successo. Anche il calcio ha molto a che fare con la fortuna. Al momento giusto, nel posto giusto e al momento abbiamo degli infortunati e spero che con questa squadra potremo fare del nostro meglio.
Israele? – È un forte avversario. Lo abbiamo visto anche nella prima partita. Cercheremo di prepararci al meglio per la partita con Israele e possibilmente ottenere tre punti.
Fonte: Fsff.org