REGGIO CALABRIA – Terza sconfitta consecutiva per il Südtirol, che crolla ancora a Reggio Calabria e che è ancora a quota zero. Ora in arrivo c’è Pierpaolo Bisoli. Basterà per arrestare l’emorragia? Dopo la caduta contro il Brescia e quella sfortunata contro il Venezia, anche gli amaranto si impongono sui biancorossi. Complice l’espulsione diretta comminata a Curto al 24′, anche la gara odierna appare sin da subito in salita. I locali, grazie anche alla superiorità numerica, aprono le danze attorno alla mezz’ora con la rete di Fabbian. Nella circostanza non si può non segnalare un grave errore di Carretta che perde palla al limite dell’area di rigore, offrendo così un’opportunità ghiottissima ai padroni di casa che si portano dunque in vantaggio. Il raddoppio amaranto perviene nel recupero del primo tempo grazie alla conclusione di Majer. Dopo l’intervallo il Südtirol ci prova, colpendo anche una traversa con Belardinelli ma sono sempre i locali a fare festa. Il tris arriva al 62′ con Pierozzi mentre il poker al 71′ con Lombardi. Nei prossimi giorni sono attese novità sul fronte allenatore. L’intenzione del club altoatesino appare essere quella di affidare la squadra a Mister Bisoli. All’ex allenatore di Cosenza e Padova, il compito di guidare Tait e compagni verso la salvezza.
REGGINA-SUDTIROL 4-0
Marcatori: 35′ Fabbian, 46′ Majer, 61′ Pierozzi, 70′ Lombardi
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara (77′ Giraudo); Fabbian (67′ Lombardi), Crisetig (67′ Liotti), Majer; Canotto (77′ Cicerelli), Ménez (80′ Gori), Rivas. A disposizione: Ravaglia, Dutu, Loiacono, Camporese, Lollo, Santander, Ricci. Allenatore: Maurizio D’Angelo.
Südtirol (4-3-3): Poluzzi; De Col, Zaro, Curto, D’Orazio; Belardinelli, Pompetti (78′ Marconi), Nicolussi Caviglia (46′ Davi); Carretta (46′ Rover), Odogwu (46′ Mazzocchi), Casiraghi (25′ Vinetot). A disposizione: Harrasser, Iacobucci, Berra, Kofler, Marconi, Capone. Allenatore: Leandro Greco
Arbitro: Daniele Rutella di Enna. Assistenti: Mario Vigile di Cosenza e Alex Cavallina di Parma. IV ufficiale: Mario Saia di Palermo. VAR: Luca Massimi di Termoli. A-VAR: Pasquale Capaldo di Napoli.
Note – Ammoniti: Odogwu (S), Crisetig (R), Curto (S), Fabbian (R), De Col (S), Mazzocchi (S). Espulsi: Curto (S). Calci d’angolo: 3-3. Recupero: 4′ pt, 3′ st.