Queste le dichiarazioni di Simone Russini rilasciate oggi in conferenza stampa a Rivisondoli e raccolte da Riccardo Pirrotta: «Sono andati bene questi primi giorni, non mi preoccupa la tenuta fisica e cercherò di farmi trovare più pronto possibile.
A Catania è stata forse la mia migliore stagione assieme a quella di Cesena. Queste esperienze mi hanno messo in mostra per farmi cercare da Padova e ora sono contento di giocare per questa piazza.
Avevo richieste dalla b, ma quando ti chiama una piazzza grande come il Padova non puoi dire di no, poi conoscevo il mister.
Moro mi aveva già accennato che questa è una piazza famosa ed importante, a lui gli auguro il meglio, è stato un grande compagno di squadra.
Amo giocare con un altro finalizzatore perchè mi piace tanto far segnare.
Il ruolo dove mi identifico meglio è l’esterno d’attacco.
Quando arrivi in una grande squadra è normale che trovi tanta concorrenza, io mi farò trovare pronto sia quando scenderò in campo da titolare e sia quando entrerò in campo dalla panchina. Per i numeri di maglia non ho ancora scelto, il numero per me non è importante, conta solo quello che si mette in campo. Il Padova è una società ambiziosa e cercheremo di raggiungere l’obiettivo importante che è quello di vincere il campionato.
I miei compagni di squadra come di rito per i nuovi acquisti, mi hanno fatto cantare il cielo sempre più blu »