La stagione calcistica del Padova Calcio 2022-2023

Condividi

L’edizione della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023 ha già stabilito il calendario ufficiale, che verrà disputato tra il 30 luglio e il 21 agosto prossimo. Le prime otto squadre che scenderanno in campo per il turno preliminare saranno così Sudtirol, Modena, Bari, Palermo, Feralpisalò, Catanzaro, Reggiana e Padova. Per il Padova di Bruno Caneo, la gara di Coppa Italia in programma il 31 luglio allo Stadio San Nicola contro il Bari di Michele Mignani, sarà di fatto la prima uscita ufficiale, in attesa che inizi il prossimo campionato di serie C, il 28 agosto 2022. Qualora il Padova dovesse battere il Bari di Mignani, accederebbe al primo turno di Coppa Italia, quello dove saranno presenti anche le formazioni di serie A come l’Udinese, il Lecce, la Sampdoria, lo Spezia, l’Empoli, il Torino, il Verona, la Salernitana, il Monza, il Sassuolo, il Bologna e la neopromossa Cremonese.

Quando inizia il campionato di serie C

Per quanto riguarda il campionato di serie C invece il Padova farà parte del Girone A, quello dove ci sono formazioni come Albinoleffe, Alessandria, Juventus Under 23, Pro Vercelli, Triestina e Pordenone, tra le altre. Il Padova dopo aver perso la gara ai play-off della passata stagione contro il Palermo è a caccia di riscatto durante una regular season che terminerà il prossimo 23 aprile 2023. Successivamente i play-off avranno invece inizio a partire dal 30 aprile, mentre per la finalissima le date sono state già calendarizzate per il 4 e 11 giugno 2023. Tuttavia per l’inizio del campionato c’è ancora tempo, visto che a differenza della serie A, il campionato partirà come di consueto a fine agosto, anche perché si giocherà ugualmente durante il periodo in cui verranno disputati i mondiali in Qatar tra novembre e dicembre prossimo.

Gli sponsor per il Padova Calcio

Gli sponsor tecnici per i biancoscudati sono gli stessi della passata stagione, con Macron, brand italiano che si occupa di abbigliamento tecnico sportivo, che aveva studiato una originale divisa per le gare interne (Home) e quelle giocate fuori dalle mura della città (Away) con i colori invertiti, tra il bianco e rosso interno e il rosso e bianco, stile Liverpool per intenderci, per le gare giocate in trasferta. Uno stile piuttosto originale e un modo di fare comunicazione in linea con i grande club delle squadre di serie B e della massima divisione, visto che oggi il calcio ha un’importanza economico finanziaria che parte già dal basso fino ad arrivare al discorso legato alle sponsorizzazioni e al volume d’affari dei top club italiani ed europei.

Il nuovo sponsor per il PSG è Qatar Airways

A proposito di sponsor il PSG, il club di Ligue 1 ha da poco iniziato una collaborazione con Qatar Airways, sponsor di maglia per quanto riguarda la stagione 2022-2023. Si vocifera di un accordo esclusivo e pluriennale che secondo la stampa transalpina varrebbe attorno ai 65-70 milioni di euro, in linea con il precedente contratto con Accor. In Italia i numeri più importanti in termini di sponsorizzazioni per le squadre di calcio sono legati a club come la Roma, la Fiorentina, ma soprattutto come l’Inter e la Juventus.

Le sponsorizzazioni nel mondo del calcio professionistico oggi

Secondo un articolo pubblicato dal sito Calcio e Finanza, specializzato nel rapporto tra il mondo del calcio e quello della finanza, per il bilancio della passata stagione la Juventus ha concluso al primo posto grazie all’accordo stabilito con Adidas del valore di 51 milioni di euro. Un divario netto con le altre squadre, dato che l’Inter si piazza al secondo posto con Nike, ma incassando appena 13,4 milioni di euro, mentre il Milan arriva terzo con 13,1 con Puma. A seguire ci sono Lazio, Roma, Fiorentina, Atalanta, che hanno stretto accordi tra i 4 e i 2,5 milioni di euro. Macron è lo sponsor anche del Bologna (1,5 milioni di euro) della Lazio (4 mln) e della Sampdoria. La Juventus gode dei privilegi di un accordo che è stato stabilito anni fa, durante la stagione di serie A 2015-2016 che è stato poi prolungato fino al 2027 e che dovrebbe portare in totale oltre 480 milioni di euro nelle casse del club bianconero. Pertanto il distacco con le altre squadre appare netto ed evidente, segno che si è saputo valorizzare il rapporto di partnership tra Adidas e Juventus. Il settore delle sponsorizzazioni nel mondo del calcio e dello sport è diventato sempre più importante, come abbiamo negli anni passati quando ci sono state società di casino digitali e siti di scommesse sportive che hanno investito in questo settore, così come le compagnie aree come Fly Emirates per Milan e Real Madrid.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com