Questo il comunicato diffuso in giornata da Appartenenza Biancoscudata
❌COMUNICATO UFFICIALE❌
Cari Soci/e e Tifosi Biancoscudati, nella serata di mercoledì 06/07 alcuni rappresentanti del Direttivo di Appartenenza Biancoscudata hanno incontrato i vertici del Calcio Padova per un tavolo di confronto al termine del ciclo triennale.
👉PROGETTO TECNICO
Ovviamente abbiamo constatato come il triennio si sia concluso con un fallimento dal punto di vista dell’obiettivo sportivo e manifestato la necessità di rinnovare il più possibile la rosa portando giocatori e uomini dalle caratteristiche e attitudini diverse rispetto alla rosa precedente, con fame di emergere e senza scorie negative che ne impedirebbero la completa affermazione.
Ben venga la costruzione di un nuovo progetto tecnico mantenendo il focus sulla sostenibilità economica societaria; purtroppo per l’ennesima volta a Padova abbiamo constatato sulla nostra pelle che spendere più degli altri non è garanzia di successo sportivo, quindi riteniamo fondamentale prima di tutto consolidare la struttura a prescindere da tutto.
👉PADOVANELLO
Abbiamo avuto ampie e concrete garanzie riguardo alla volontà di avanzamento del progetto che riteniamo fondamentale per il futuro del Calcio Padova in tutte le sue forme; lavoreremo sotto traccia per favorire (e contestualmente informarvi) un’accelerazione della finalizzazione degli accordi.
👉RAPPORTO SQUADRA – CITTÀ
Vogliamo assolutamente che i nuovi arrivati possano vivere l’esperienza nel Calcio Padova assieme a noi tifosi. La nostra tifoseria ha fatto e continuerà a fare tanti sacrifici nonostante le cocenti delusioni sportive e difficoltà degli ultimi anni; per questo motivo crediamo fondamentale ricreare un’atmosfera di sinergia e passione tra tifosi e giocatori.
A Padova gli stipendi si pagano, a Padova si vive benissimo e con grande tranquillità: ecco facciamo sì che questi elementi non siano controproducenti come negli ultimi anni dove i giocatori hanno vissuto in una bolla apatica non ricordandosi che il motore di questa squadra siamo noi tifosi. Sarà compito reciproco creare entusiasmo e coesione per lottare ogni domenica ed ottenere i 3 punti, in ogni campo e contro ogni avversario.
👉BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Ripartire non sarà facile ma chi ama il Padova come sempre proverà di tutto per essere presente. Alla società abbiamo chiesto prezzi popolari ed accessibili per abbonamenti e biglietti, per facilitare il popolo Biancoscudato a ripartire con entusiasmo in questa nuova stagione.
👉PALERMO – PADOVA
È una ferita ancora aperta, non per il risultato finale ma per come è maturato. Come ci siamo sentiti? TRADITI.
Questa è l’unica parola utilizzabile dopo una prestazione sconcertante, o meglio inconcepibile. Inutile rincorrere dietrologie di vario genere, anche se lo scempio a cui abbiamo assistito resterà (ahinoi) indimenticabile.
👉RITIRO IN ABRUZZO
Abbiamo rimarcato il grande rammarico per la scelta (avvenuta nei mesi precedenti) di effettuare il ritiro così lontani da Padova. Non è sicuramente il modo migliore per ricreare un clima di unione tra tifosi e gruppo squadra, soprattutto dopo il grande afflusso di bambini che avevamo generato lo scorso anno e che si era dimostrata una bellissima prima esperienza per molti giovani tifosi.
👉VARIE
Il tavolo di confronto si è concluso con:
– disponibilità totale a riprendere le amichevoli infrasettimanali nei campi dilettantistici di provincia;
– disponibilità totale di partecipazione dei giocatori durante l’anno ad eventi che effettueremo presso i Bar Biancoscudati e altri locali del territorio;
– disponibilità totale per il coinvolgimento delle squadre giovanili del territorio con accrediti di gruppo (soggetti a disponibilità) per le partite casalinghe;
Appartenenza Biancoscudata è nata con lo scopo preciso di riportare l’entusiasmo e il tifo attorno al Calcio Padova e generare iniziative che vedano SEMPRE e COMUNQUE al centro di ogni progetto IL TIFOSO e LA MAGLIA BIANCOSCUDATA. I dialoghi con la Società rimarranno liberi e senza condizionamento di azione e pensiero: esprimeremo dissenso e disaccordo, sostegno e collaborazione valutando attentamente ogni singolo evento, fieri della nostra indipendenza.
Concludiamo con un appello all’UNITÀ e alla COESIONE tra tutti i gruppi / club / movimenti della tifoseria Padovana: abbiamo un patrimonio da salvaguardare e una sfida complicata davanti a noi, la maglia Biancoscudata verrà sempre prima di tutto.
#appartenenzabiancoscudata #avantiscudati