Situazione davvero complessa in casa Virtus Verona in vista dell’ultima gara di campionato. La sconfitta odierna dei rossoblu contro la Pro Sesto mette la squadra di Gigi Fresco in una posizione in cui non c’è ancora la certezza assoluta della salvezza. Il calendario, che presenta la trasferta di Padova all’ultima giornata, pone la possibilità di arrivare a pari punti Mantova, Virtus Verona e Trento. In questo caso la classifica avulsa vedrebbe le tre squadre in perfetta parità. Questa la situazione:
Virtus Verona – Mantova 1-0
Mantova – Virtus Verona 2-2
Virtus Verona – Trento 0-1
Trento – Virtus Verona 1-1
Mantova – Trento 1-0
Trento – Mantova 2-2
Arrivo a pari punti di Mantova, Trento e Virtus Verona determinato dalle contemporanee vittorie di Mantova, Trento e Giana Erminio e dalla sconfitta rossoblù a Padova: Virtus Verona: differenza reti negli scontri diretti 4-4, Mantova 5-5, Trento 4-4
A quel punto entrerebbe in gioco la differenza reti complessiva: Virtus Verona 33-37 (-4), Mantova 34-42 (-8), Trento 28-35 (-7). Se però la Giana Erminio non dovesse vincere a Fiorenzuola, ci sarebbero più di otto punti di distacco e i playout non si farebbero. Le due retrocesse sarebbero Legnago e Giana Erminio.