Queste le dichiarazioni di Massimiliano Nardecchia, vice di Franco Lerda, rilasciate in conferenza stampa dopo Pro Vercelli – Padova: “Ottima prestazione. Non dobbiamo rammaricarci, la squadra ha fatto bene: il risultato fa arrabbiare, abbiamo avuto occasioni per potergli fare male e dovevamo sfruttarle. Siamo però contenti sotto tutti gli aspetti, c’è rammarico per la classifica. Loro sono fortissimi, abbiamo il rammarico di non aver fatto quello che ci meritavamo e che avremmo potuto fare.
Loro – riporta Magica Pro – nel secondo tempo sono partiti forte, poi siamo andati un po’ in difficoltà ma abbiamo fatto un buon secondo tempo. C’è rammarico per il risultato, il pari era meritato. Ma, anche in quel caso, avremmo detto che potevamo vincerla. Loro vinceranno, o giù di li, il campionato. Noi prendiamo la consapevolezza di essere una squadra rognosa ai Playoff: se continuiamo cosi daremo fastidio a tutti.
Abbiamo messo in difficoltà il Padova con questa palla in profondità: loro poi si sono sistemati, si sono messi a 4 e si sono tutelati in profondità. Hanno risolto il problema tattico, ma la partita è stata interpretata dai ragazzi con grande spirito e forza. Belardinelli è una bella sorpresa, sappiamo il ragazzo ed ha fatto una grande gara: ma come tutti. Se non fai cosi contro il Padova soccombi. La prestazione è stata ottima. I subentrati? Non è mai semplice, oggi in particolar modo. Gatto ha messo buone palle, ha fatto il suo. Idem gli altri: hanno dato tutti il loro contributo, siamo soddisfatti.