La scorsa settimana a Salò era suonato un campanello d’allarme e contro il Lecco arriva il secondo squillo di attenzione per Javorcic: il Südtirol pareggia 1-1 in casa contro il Lecco e ora rischia di essere beffato dal Padova. Nel primo tempo gli altoatesini gestiscono la palla faticando però a trovare vere occasioni da gol: al 25′ Tait serve Fischnaller ma l’attaccante non calcia in porta e passa la palla a Galuppini che non coglie il guizzo giusto. Al 27′ l’ex punta del Renate lascia partire un traversone che viene deviato di testa da Battistini. Il Lecco alza il baricentro e al 40′ accade l’incredibile con Giudici che passa a sinistra, crossa al centro dove Zaro colpisce accidentalmente verso la porta e beffa Poluzzi regalando la rete del vantaggio ai lombardi. A questo punto Javorcic tenta il tutto per tutto e al ritorno in campo dopo l’intervallo inserisce Casiraghi e De Marchi per Galuppini e Fischnaller ma al 68′ è il Lecco ad avere l’occasione per il raddoppio con Buso che mette i brividi alla retroguardia altoatesina. Negli ultimi minuti il Südtirol gioca senza pensare troppo agli schemi con il rischio di subìre delle ripartenze che metterebbero fine all’incontro e all’80′ Buso calcia di destro ma Moscati devia in angolo. Il Südtirol è completamente sbilanciato in avanti e all’87′ segna con De Marchi. Finale scoppiettante, con tante emozioni e brividi, ma alla fine è 1-1.
SUDTIROL-LECCO 1-1
MARCATORI autorete di Zaro (S) al 41′ p.t.; De Marchi (S) al 41′ s.t.
SUDTIROL (4-3-3): Poluzzi; Vinetot, Malomo (dal 22′ s.t. Eklu), Davi, Zaro; Tait, Broh, H’Maidat (dal 1′ s.t. Moscati); Voltan, Galuppini (dal 9′ s.t. Casiraghi), Fischnaller (dal 9′ s.t. De Marchi). (Meli, Fabbri, Curto, Odogwu, Fink, Heinz, De Col, Beccaro). All. Ivan Javorcic.
LECCO (3-5-2): Pissardo; Celjak, Battistini, Enrici; Nesta, Lora, Masini, Morosini (dal 17′ s.t. Kraja), Giudici (dal 37′ s.t. Lakti); Buso, Petrovic (dal 32′ s.t. Nepi). (Libertazzi, Ciancio, Purro, Sorgente, Italeng). All. De Paola.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia
NOTE: giornata piovosa e fredda. Terreno in buone condizioni. Spettatori 2000 circa. Ammoniti Petrovic, Nesta, H’Maidat, Masini, Voltan. Angoli 6-4