ALESSANDRIA – Altra vittoria per il Südtirol, che espugna Alessandria senza subire gol e che mantiene il vantaggio di 7 punti sul Padova. Dopo le partite odierne rimane immutato il divario fra le due contendenti, visto che i biancoscudati battono a Zanica l’Albinoleffe. Al 18′ la prima occasione è per il Südtirol, con Rover che in diagonale spedisce a lato di poco. Al 38′ il vantaggio altoatesino: percussione centrale di Casiraghi, palla a De Marchi che si presenta davanti a Israel. Il suo sinistro viene respinto, ma è lo stesso Casiraghi a siglare il tap-in vincente. Nella ripresa la Juventus prova a spingere, ma il Südtirol si chiude a riccio e non fa passare uno spillo. Di occasioni sul taccuini neppure l’ombra e Javorcic vince ancora, respingendo per ora l’assalto del Padova
Juventus U23 – Sudtirol 0-1
Reti: 35′ Casiraghi
Juventus U23: Israel; Barbieri, Poli, Riccio, Verduci; Zuelli, Barrenechea (61′ Leone); Aké, Brighenti (69′ Pecorino, 79′ Sekulov), Iocolano (61′ Cudrig); Da Graca (69′ Palumbo). All. Zauli. A disp. Rapina, Siano, Stramaccioni, Boloca, Mulazzi, Lipari.
Sudtirol: Poluzzi, Fabbri, Curto, Malomo, Gatto, Broh Tonye, Casiraghi (66′ Fischnaller), Rover (86′ Davi), Zaro, Beccaro (46′ Moscati), De Marchi. All. Javorcic. A disp. Meli, Vinetot, Voltan, Fink, Galuppini, Eklu, De Col, H’maidat, Harrasser.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa
Ammoniti: 44′ Poli, 46′ Beccaro, 50′ Zuelli