GORGONZOLA – Il Südtirol non si ferma più! La squadra altoatesina supera in scioltezza anche la Giana Erminio e si porta momentaneamente a più undici dal Padova in graduatoria. Quella giocata questo pomeriggio da Tait e compagni è un’altra prestazione convincente che permette di aggiungere altri tre punti ad una già splendida classifica. Mister Javorcic sceglie di schierare un 4-3-2-1 con Poluzzi in porta. Il trio d’attacco è formato dalla coppia Rover-Casiraghi a supporto del terminale offensivo Odogwu. Occorrono meno di tre minuti al Südtirol per scaldare, con il tiro di giornata di Odogwu, i guantoni di Zanellati. Al 22 è, invece, la Giana Erminio con Conti a farsi notare dalle parti di Poluzzi. Il suo tiro, però, non riesce nell’intento di sorprendere l’estremo portiere altoatesino. Al 31’ torna in attacco la capolista con il tiro di Rover, ben parato da Zanellati. Il vantaggio del Sudtirol si concretizza al 37’ con Capitan Tait che è abile a respingere in rete la respinta difensiva conseguente alla punizione di Casiraghi dal limite dell’area. Nel secondo tempo parte meglio il Südtirol che, dopo soli tre minuti, trova anche la seconda rete viziata, tuttavia, da un fuorigioco di Tait e di conseguenza annullata dall’arbitro. Due giri di lancette più tardi è, invece, Casiraghi a spingersi in attacco concludendo dalla distanza e non trovando lo specchio della porta. Al 55’ è, ancora una volta, il Südtirol a rendersi pericoloso con Odogwu, alla ricerca, nella fattispecie, di un gol in semirovesciata che non trova però la gioia della rete. Raddoppio che, qualche minuto più tardi, arriva e porta la firma di De Col. Un tiro dalla distanza il suo, che beffa l’estremo portiere e si insacca in rete. A dieci minuti dal triplice fischio finale ci prova ancora la capolista, ancora una volta con il tiro di Odogwu che non riesce, nemmeno in questa circostanza, a vincere la sfida con l’estremo portiere della Giana. I locali, dopo aver subito la seconda rete, ci provano ma senza essere davvero mai pericolosi. Dopo quattro minuti di recupero, si conclude la sfida. Il Südtirol vince ancora. Il Padova alle ore 18:00 sarà chiamato a fare altrettanto.
GIANA ERMINIO – SÜDTIROL 0-2
Reti: al 38′ pt Tait F. (Südtirol), al 30′ st De Col F. (Südtirol).
GIANA ERMINIO: Zanellati A. (Portiere), Acella C., Bonalumi S. (dal 32′ st D’Ausilio M.), Carminati M., Colombini L., Corti N. (dal 15′ st Tremolada A.), Magri G., Palazzolo N., Panatti M. (dal 24′ st Ferrari S.), Perna F. (dal 16′ st Corti A.), Pinto D. (dal 1′ st Vono R.). A disposizione: Casagrande Cingolani N. (Portiere), Cazzola R., Corti A., D’Ausilio M., Ferrari S., Magli A., Perico S., Piazza A., Toure A., Tremolada A., Vono R.
SüDTIROL: Poluzzi G. (Portiere), Broh J. T. (dal 43′ st Beccaro M.), Casiraghi D. (dal 18′ st Galuppini F.), Curto M., De Col F., Fabbri A., Gatto E. (dal 18′ st Eklu S. M.), Malomo A. (dal 6′ st Zaro G.), Odogwu R. (dal 42′ st De Marchi M.), Rover M., Tait F.. A disposizione: Beccaro M., Davi S., De Marchi M., Eklu S. M., Fink H., Galuppini F., Heinz J., H’Maidat I., Meli G. (Portiere), Voltan D., Zaro G.
Ammonizioni: al 36′ pt Pinto D. (Giana Erminio) al 24′ pt Gatto E. (Südtirol).