BOLZANO – Al Druso il Südtirol riprende la marcia senza macchie e batte 1-0 la Pro Vercelli. Nel primo tempo la squadra di Javorcic spinge in più occasioni alla ricerca del vantaggio: al 6′ Galuppini propone un tiro a giro ma l’estremo difensore della Pro blocca la sfera, al 7′ è ancora l’ex attaccante del Renate ad effettuare un tiro centrale che viene neutralizzato da Rizzo. La Pro Vercelli fatica ad uscire dalla propria metà campo mentre il Südtirol è protagonista di un autentico tiro al bersaglio: al 34′ Rizzo compie un miracolo su tiro di De Marchi e tre minuti più tardi Broh entra in area ma scivola al momento del tiro così il pallone arriva a Voltan che calcia sopra la traversa. Nella ripresa Javorcic tenta qualche mossa per scardinare la difesa piemontese al 58′ inserisce Beccaro per H’Maidat e al 66′ entra Casiraghi per Voltan ed è proprio il trequartista che al 72′ pesca in area Rover e l’ex interista buca la porta dei piemontesi. Complice la vittoria del Padova a Seregno, Javorcic conquista tre punti che consentono al Südtirol di mantenere inalterato il vantaggio sul Padova
SUDTIROL-PRO VERCELLI 1-0
SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Malomo, Zaro, Curto, Davi; Tait, Broh, H’Maidat (dal 57′ Beccaro); Galuppini (dal 57′ Rover), Voltan (dal 66′ Casiraghi); De Marchi (dal 66′ Odogwu). A disposizione: Meli, Fabbri, Fink, Theiner, Eklu, Heinz, De Col, Mayr. All. Javorcic.
PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo M., Cristini, Minelli (66′ Masi), Auriletto; Bruzzaniti (dal 66′ Iezzi), Louati (dal 60′ Gatto), Vitale, Belardinelli, Crialese (dall’83’ Macchioni); Della Morte (dal 60′ Comi), Panico. A disposizione: Gelmi, Rendic, Emmanuello, Toure, Jocic, Clemente, Secondo. All. Lerda.
Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco; Assistenti Andrea Bianchini di Perugia e Giovanni Dell’Orco di Policoro; quarto uomo Simone Gauzolino di Torino.
Gol: 72′ Rover (S)
Ammoniti: Belardinelli (PV), Tait (S), Cristini (PV), Vitale (PV), Zaro (S)
Espulsi: Nessuno
Recupero: + 1′ / + 3′