Virtus Verona-Südtirol 1-1, ci pensa Zigoni a rallentare la capolista: Padova adesso a -8

Condividi

VERONA – Stavolta niente vittoria per il Südtirol, che pareggia al Gavagnin con la Virtus Verona e che vede salire il vantaggio sul Padova a 8 punti con lo stesso numero di partite giocate. A decidere le reti di Malomo e Zigoni, al primo gol con la maglia rossoblù.  Ancora qualche speranza di rimonta per i biancoscudati, chiamati a recuperare cinque punti fino allo scontro diretto del Druso alla penultima, per tentare il sorpasso all’ultima curva. Missione difficilissima, anche perché gli uomini di Javorcic sinora non hanno mai perso. Al 5′ prima occasione del match, con un tiro dalla distanza di Danieli, che termina a lato di non molto.  A passare, però, è il Südtirol, che al 7′ colpisce: cross di Beccaro e tap-in vincente di Alessandro Malomo che supera Giacomel. Gol dell’ex vicinissimo al 14′: angolo di Casiraghi per la testa di Odogwu che manda di poco il pallone alto sopra la traversa. Al 25′ è ancora Odogwu a rendersi pericolosissimo, colpendo un palo a Giacomel battuto. Nel finale di frazione Beccaro sfiora il raddoppio, palla alta di pochissimo sopra la traversa. Nella ripresa ancora Südtirol dopo otto minuti: è Rover che tenta la battuta dalla distanza, palla di poco fuori misura. Al 19′ arriva il pareggio della Virtus Verona: cross di Hallfredsson e splendido colpo di testa di Zigoni che batte Poluzzi rompendo l’imbattibilità del portiere biancorosso. Nel finale occasionissima per Tait, che alza sopra la traversa da ottima posizione. Ma anche la Virtus sfiora il colpaccio, ancora con Zigoni che di testa mette a lato di un nonnulla.
VIRTUS VERONA – F.C. SÜDTIROL 1-1 (0-1)
VIRTUS VERONA (3-5-2): Giacomel; Cella, Munaretti (9’ st Mandrin), Pellacani; Amadio (9’ st Zarpellon), Hallfredsson, Danieli (30’ st Metlika), Lonardi, Daffara; Arma (9’ st Zigoni), Marchi (43’ st Vesentini).
A disposizione: Sibi, Mazzolo, Priore, Tronchin, Zugaro, Faedo, Silvestri.
Allenatore: Luigi Fresco
F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Davi, Curto, Zaro, Malomo; Tait, Gatto, Rover; Beccaro (13’ st Broh), Casiraghi (26’ st Galuppini); Odogwu (13’ st De Marchi).
A disposizione: Meli, Fabbri, Voltan, Fink, Eklu, H’Maidat, De Col.
Allenatore: Ivan Javorcic
ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como
ASSISTENTI: Pietro Pascali di Bologna e Marco Lencioni di Lucca
IV UFFICIALE: Stefano Nicolini di Brescia
RETE: 7’ pt 0:1 Malomo (FCS); 18’ st 1:1 Zigoni (VVR).
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 12°, campo in discrete condizioni.
Ammoniti: 19’ pt Odogwu (FCS), 5’ st Curto (FCS), 6’ st Daffara (VVR), 45’ + 3’ st Gatto (FCS).
Angoli: 1-4 (0-3). Recupero: 2’+ 4’




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com