Queste le dichiarazioni di Stefano Lucchini, allenatore della Pergolettese, alla vigilia della partita con il Padova:
Mister, neanche il tempo di assaporare il gusto della vittoria di sabato a Verona, che la Pergolettese deve proiettarsi corpo e mente per la sfida di domani al Voltini con la vice capolista PADOVA.
“ Ci auguriamo che l’entusiasmo dopo la vittoria di sabato, si possa tramutare in campo nel dare continuità, ma sopratutto nelle prestazioni. Sappiamo che andiamo ad affrontare la seconda della classe; una squadra attrezzata per tentare la conquista della serie B . Noi, come al solito, useremo le nostre armi cercando di affrontarli a testa alta, provando a metterli il più possibile in difficoltà.”
Le difficoltà nel preparare una partita in soli due giorni.
“ Non e’ assolutamente facile. Il vantaggio è nell’aver vinto la gara precedente e con l’entusiasmo che ti da’, riesci a recuperare le forze con minor tempo. Quando perdi la testa è molto più pesante, pensierosa e recuperi in tempi più lunghi.”
Squadra che vince non si tocca?
“No, perché dobbiamo ragionare su sei partite in un solo mese: tra l’altro tre sono in questa settimana e dobbiamo gestire bene le forze. Valuteremo come hanno recuperato quelli che hanno giocato novanta minuti sabato e poi faremo il punto della situazione con tutto lo staff e vedremo se apportare dei cambi, magari anche all’ultimo minuto.”