Cremonese-Padova 2-1, sconfitta di misura per i Biancoscudati: il racconto dall’Arvedi

Condividi

CREMONESE-PADOVA 2-1

Reti: 6′ pt Pelagatti (Pd), 42′ pt Gaetano (Cr), 19′ st Ciofani (Cr)

Cremonese (4-2-3-1): Sarr (5′ pt Alfonso poi 30′ st Ciezkowski)); Fiordaliso (22′ st Sernicola), Meroni, Ravanelli, Crescenzi; Valzania (1′ st Collodel), Gaetano (22′ st Baez); Strizzolo (10′ st Deli), Vido (1′ st Zunno), Nardi (10′ st Frey); Ciofani (22′ st Valeri). All Pecchia.

Padova (4-3-3) 1° tempo: Donnarumma (40′ st Fortin); Germano, Pelagatti, Monaco, Curcio; Settembrini, Ronaldo, Della Latta; Chiricò Ceravolo, Terrani. All Pavanel.

Padova (4-3-3) 2° tempo: Donnarumma; Germano (10′ st Vasic), Pelagatti, Andelkovic, Gasbarro; Busellato, Jelenic, Hraiech; Santini, Nicastro, Biasci (23′ st Cissè).

Arbitro: Diop di Treviglio (assistenti: Barberis di Collegno, Peloso di Nichelino).

 

Il Padova affronta la Cremonese in amichevole al centro sportivo Arvedi. Padova in completo biancoscudato, Cremonese in classica tenuta grigiorossa, terreno pesante per l’abbondante pioggia che oggi scende su Cremona. Biancoscudati subito in avanti, prima con Curcio (traversone messo fuori), poi con una conclusione di Ronaldo messa in angolo da Sarr. Al 6°, alla battuta del secondo corner, Padova in vantaggio con Pelagatti che risolve una mischia mettendo alle spalle di Sarr un tap in da buona posizione, dopo un ottimo salvataggio su conclusione di Ronaldo. Al 14º Ravanelli intercetta un ottimo suggerimento in area di Terrani. Al 18º ci prova Strizzolo in diagonale, palla sul fondo. Al 19º è Gaetano a provarci con una staffilata dal limite, Donnarumma respinge in corner. Al 21º Ciofani mette dentro un traversone spazzato in corner da Pelagatti, sul corner che ne consegue Meroni mette alto di testa. Al 25º è Terrani a provarci da fuori, conclusione senza fortuna. Al 29º punizione di Nardi, Valzania devia la sfera in anticipo e colpisce il palo alla sinistra di Donnarumma. Al 36º Vido calcia sopra la traversa una punizione dal limite. Al 42º la Cremonese perviene al pareggio con un tiro cross di Gaetano dalla trequarti, Vido svetta di testa, ma non colpisce la sfera che si insacca all’incrocio alla sinistra di Donnarumma. Nella ripresa i grigiorossi inseriscono Zunno e Collodel al posto rispettivamente di Vido e Valzania. Nel Padova entrano Andelkovic, Gasbarro, Jelenic, Saber, Santini, Busellato, Biasci e Nicastro. Proprio Nicastro ha la palla del possibile vantaggio al 2° deviando un traversone di Santini, palla che termina sul fondo. Al 10° Vasic rileva Germano, Frey al posto di Nardi e Alfonso al posto di Sarr, Strizzolo viene rilevato da Deli. Al 16° gran chiusura di Gasbarro proprio sul neoentrato Deli. Al 19°st Ciofani è il più lesto ad anticipare la difesa biancoscudata e batte Donnarumma da due passi. Al 22º escono Fiordaliso, Gaetano e Crescenzi per Sernicola, Baez e Valeri. Il Padova inserisce Cissè al posto di Biasci. Al 26° Padova vicino al pareggio con una punizione di Saber, colpo di testa di Andelkovic anticipato da un difensore. Al 28° Cissè colpisce di testa in area su traversone di Jelenic, palla di poco sul fondo! Al 34° conclusione di Nicastro ribattuta in area da un difensore con il corpo. Al 36° è Santini ad impensierire il neoentrato Ciezkowski con un traversone velenoso dalla sinistra. Nei minuti finali Fortin rileva Donnarumma tra i pali.

(Fonte/foto: Calcio Padova)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com