Südtirol-Renate 2-0, altro successo per Javorcic: biancorossi avanti tutta

Condividi

di Massimiliano Cordin

BOLZANO – Dopo l’interruzione forzata, a causa delle condizioni atmosferiche che non hanno permesso al Südtirol di terminare il match disputato in trasferta contro il Legnago, la squadra altoatesina torna subito alla vittoria con il punteggio di 2-0. A realizzare entrambe le reti, siglando dunque la prima doppietta stagionale personale, è Jérémie Broh.
Con 15 minuti di ritardo, rispetto inizialmente fissato per le 18:00, l’arbitro dà avvio al match tra vista Südtirol e Renate. La motivazione di tale proroga è da rinvenire in un incidente sul tratto autostradale percorso degli uomini di mister Roberto Cevoli, che ne ha impedito l’arrivo in orario, allo stadio Druso di Bolzano. Mister Javorcic ne cambia ben sei rispetto all’ultimo match giocato, seppur per un solo tempo, allo stadio Sandrini contro il Legnago. Per i biancorossi scelto il 4-3-2-1: Casiraghi e Voltan in supporto all’unica punta Fischnaller.
Parte molto meglio il Renate che crea anche la prima occasione del match: Galoppini si presenta, dopo aver superato due uomini altoatesini, al limite dell’area di rigore, posizione dalla quale riesce a far partire un rasoterra che si spegne a lato sul fondo. Sono nuovamente gli ospiti ad andare vicini al vantaggio al 12’ grazie ad un calcio di punizione calciato splendidamente da Galoppini che si infrange contro la traversa.
A passare in vantaggio sono i locali al 23’ grazie al gol di Broh che capitalizza al massimo il cross di Casiraghi. Da segnalare un intervento a vuoto del difensore del Renate, Anghileri che ha permesso al classe ’97 di stoppare prima e concludere a rete poi, indisturbato dal centro dell’area di rigore.

Al 48’ è ancora il Südtirol – al termine di una bellissima azione manovrata – a siglare il doppio vantaggio. E’ Broh il più lesto a colpire una palla vagante in area di rigore, successivamente al palo colpito da Casiraghi pochi istanti prima. Per il numero 15 si tratta della prima doppietta stagionale.
A pochi istanti dal triplice fischio finale, è ancora la squadra di Javorcic ad avere la palla per il tris ma Candellone non è preciso nella propria conclusione. Il match finisce – dunque – con il punteggio di 2-0 in favore degli altoatesini.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com