Südtirol-Arezzo 1-0, un siluro di Casiraghi rimette in moto Vecchi

Condividi

BOLZANO – Si rialza subito il Südtirol dopo la sconfitta subita a Perugia. La squadra di Vecchi non intende abdicare e lasciare strada spianata al Padova, questa è la sintesi della partita del Druso in cui la seconda della classebatte 1-0 l’Arezzo. Gli altoatesini partono forte e nei primi dieci minuti creano due occasioni pericolose con Fischnaller e Voltan mentre i toscani faticano a farsi largo nella metà campo avversaria. Al 29’Casiraghi serve Voltan al centro dell’area di rigore ma il centrocampista conclude verso l’esterno della rete.  Passano solo quattro minuti e al 33′ è proprio Casiraghi a rendersi protagonista di un gol strepitoso dai venticinque metri e porta così in vantaggio il Südtirol. Ad inizio ripresa l’Arezzo ci prova con Perez ma Poluzzi blocca la sfera, e al 52′ è invece Fischnaller a sprecare in modo incredibile la chance per il raddoppio: Rover va in progressione e scarica per il compagno che non è preciso e spara alle stelle. L’Arezzo non offende in modo concreto e il Südtirol mantiene il controllo della gara fino al fischio finale e si avvicina al Padova capolista.

SÜDTIROL – AREZZO 1-0 (1-0)

SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco, Gatto (24’ st Morelli); Casiraghi (39’ st Davi), Voltan (42’ pt Rover); Fischnaller (39’ st Marchi). A disposizione: Meneghetti, Pircher, Bussi, Calabrese, Polak, Magnaghi. Allenatore: Stefano Vecchi.
AREZZO (3-5-2): Sala, Sbraga, Cherubin, Pinna; Luciani (32’ st Carletti), Benucci (11’ st Cutolo), Arini, Di Paolantonio, Sussi (11’ st Ventola); Iacoponi (38’ st Stampete), Perez (32’ st Di Grazia). A disposizione: Melgrati, Kodr, Zitelli. Allenatore: Roberto Stellone
ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi
ASSISTENTI: Roberto Terenzio di Cosenza e Luca Feraboli di Brescia
IV UFFICIALE: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
RETI: 1:0 32’ pt Casiraghi (FCS);
NOTE: cielo parzialmente nuvoloso, temperatura attorno ai 15°, campo in buone condizioni.
Ammoniti: 10’ st Sbraga (AR), 44’ st Marchi (FCS), 90’ Arini (AR). 90’ + 3’ Tait (FCS).
Angoli: 7-2 (0-4). Recupero: 1’+ 3’




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com