Presentazione ufficiale oggi a Palazzo Moroni per i Campionati italiani assoluti di atletica leggera in programma i prossimi 28-29-30 agosto allo stadio Colbachini di Padova
Queste le principali dichiarazioni raccolte
Alfio Giomi (presidente nazionale Fidal): “Stiamo lavorando per provare ad avere il pubblico facendo così diventare i Campionati Assoluti italiani il primo evento col pubblico in presenza. Siamo partiti dal concetto che i Campionati Italianj sono un evento e il Dpcm prevede la presenza di 1000 persone per gli eventi. Ci stiamo lavorando e presenteremo la nostra richiesta al Governo”
Diego Bonavina (assessore allo sport del Comune Di Padova) “Ci ritroviamo qui per parlare dell’organizzazione dell’evento più grande dell’anno a Padova. È necessario fare qualcosa per la ripresa dell’attività sportiva e questo sembra uno dei modi migliori e gli Assoluti sono la più grande manifestazione di atletica del 2020. Grazie per aver pensato a Padova”
Fabio Bui (presidente Provincia di Padova): “Ripartiamo da un grande segnale che questo territorio sta dando. La città sta facendo sistema e i risultati li ottiene. Questo evento sarà un grande segnale che dà tutta la città. Noi oggi dobbiamo ottenere le palestre per non far morire lo sport dilettantistico di base. Mi auguro che sia un evento di sport e di pubblico aspettando la Maratona”
Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport Padova): “Il primo ringraziamento va al presidente Nazionale Fidal Alfio Giomi. I preparativi sono in corso, stiamo facendo di tutto per arrivare a destinazione nel miglior modo possibile”