Venice Kids Us Open
Si svolgerà il 21-22 agosto fra il Golf Club Montecchia e Galzignano Terme e non ci saranno eventi collaterali. Sarà la sesta edizione di un evento giovanile che ha avuto un impatto enorme nella Regione Veneto.
Diego Bonavina (assessore allo sport del Comune di Padova): “Dall’organizzazione di questo evento si può riuscire a far ripartire lo sport”
Paolo Casati (Golf Club Montecchia): “È una grande responsabilità che vogliamo gestire con molta prudenza, ma è anche un’occasione per lanciare un messaggio di speranza nei settori dello sport, del turismo e della ripresa delle attività nel nostro territorio”
Lola Geerts (presidente U.S. Kids Venice Open): “Questo è l’unico evento internazionale che abbiamo mantenuto in mezzo a una serie di cancellazioni. Mi fa immensamente piacere apprendere che gli alberghi, che purtroppo in questo momento sono vuoti, nel mese di agosto abbiano ricevuto un tutto esaurito di prenotazioni e che gli stranieri abbiano avuto fiducia nella nostra operazione”
Gianfranco Bardelle (presidente Coni Veneto): “Dopo quattro mesi trascorsi a seguire eventi via telefonino e via computer oggi mi fa enormemente piacere essere qui a presentare un evento di questa portata. Lo sport è incontro, organizzazione, economia, turismo”