REGGIO EMILIA – Due pali, una supremazia a tratti dominante nel possesso palla e il gol di Kargbo a inizio ripresa quando la partita entra nel vivo. La Reggiana batte il Bari 1-0, si prende di forza la vittoria e vola in Serie B dopo un campionato eccezionale, ben oltre le attese. Parte fortissimo, la squadra di Massimiliano Alvini, che dopo tre minuti ha già collezionato due palle gol: la prima con Kargbo che s’invola in velocità e viene fermato in extremis, la seconda con Varone che colpisce in pieno il palo. Il Bari non reagisce e al 6′ è Kargbo, lanciato solo davanti a Frattali, colpisce un altro clamoroso palo. Il Bari fatica e al 23′ c’è un’altra chance per Radrezza con Frattali ancora sugli scudi, poi lentamente riesce ad uscire dal guscio e nel finale si guadagna un’opportunità con Costantino che mette palla fuori. Inizia la ripresa e la Reggiana passa con Kargbo, servito magistralmente da Varone al 6′. Il Bari stavolta si sveglia e Antenucci poco dopo segna, ma l’arbitro annulla per un fallo di mano che le immagini evidenziano essere causato da un braccio attaccato al corpo. E’ dunque la Reggiana a far compagnia a Monza, Vicenza e Reggina nella prossima Serie B 2020-2021.
Reggiana-Bari 1-0
Reti: 6′ st Kargbo
Reggiana (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti (27′ st Lunetta), Rossi (27′ st Staiti), Varone (41′ st Espeche), Favalli (20′ st Kirwan); Radrezza; Zamparo (20′ st Marchi), Kargbo. A disposizione: Narduzzo, Martinelli, Pellizzari, Serrotti, Zanini, Valencia, Scappini. All. Alvini.
Bari (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Maita (21′ st Bianco), Schiavone (21′ st Scavone), Hamlili (31′ st Terrani); Laribi; Simeri (7′ pt Costantino e 30′ st D’Ursi), Antenucci. A disposizione: Marfella, Liso, Perrotta, Corsinelli, Berra, Folorunsho. All. Vivarini
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo
Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Marco Trinchieri di Milano
Quarto uomo: Matteo Marcenaro di Genova
Espulso: Vivarini al 47′ st per proteste
Ammoniti: Staiti, Rossi, Antenucci, D’Ursi, Costa