Reggiana-Bari 1-0, Alvini vola in B sulle ali di Kargbo: il racconto dal Mapei Stadium

Condividi

REGGIO EMILIA – Due pali, una supremazia a tratti dominante nel possesso palla e il gol di Kargbo a inizio ripresa quando la partita entra nel vivo. La Reggiana batte il Bari 1-0, si prende di forza la vittoria e vola in Serie B dopo un campionato eccezionale, ben oltre le attese. Parte fortissimo, la squadra di Massimiliano Alvini, che dopo tre minuti ha già collezionato due palle gol: la prima con Kargbo che s’invola in velocità e viene fermato in extremis, la seconda con Varone che colpisce in pieno il palo. Il Bari non reagisce e al 6′ è Kargbo, lanciato solo davanti a Frattali, colpisce un altro clamoroso palo. Il Bari fatica e al 23′ c’è un’altra chance per Radrezza con Frattali ancora sugli scudi, poi lentamente riesce ad uscire dal guscio e nel finale si guadagna un’opportunità con Costantino che mette palla fuori. Inizia la ripresa e la Reggiana passa con Kargbo, servito magistralmente da Varone al 6′. Il Bari stavolta si sveglia e Antenucci poco dopo segna, ma l’arbitro annulla per un fallo di mano che le immagini evidenziano essere causato da un braccio attaccato al corpo. E’ dunque la Reggiana a far compagnia a Monza, Vicenza e Reggina nella prossima Serie B 2020-2021.

Reggiana-Bari 1-0

Reti: 6′ st Kargbo

Reggiana (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti (27′ st Lunetta), Rossi (27′ st Staiti), Varone (41′ st Espeche), Favalli (20′ st Kirwan); Radrezza; Zamparo (20′ st Marchi), Kargbo. A disposizione: Narduzzo, Martinelli, Pellizzari, Serrotti, Zanini, Valencia, Scappini. All. Alvini.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Maita (21′ st Bianco), Schiavone (21′ st Scavone), Hamlili (31′ st Terrani); Laribi; Simeri (7′ pt Costantino e 30′ st D’Ursi), Antenucci. A disposizione: Marfella, Liso, Perrotta, Corsinelli, Berra, Folorunsho. All. Vivarini

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo

Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Marco Trinchieri di Milano

Quarto uomo: Matteo Marcenaro di Genova

Espulso: Vivarini al 47′ st per proteste

Ammoniti: Staiti, Rossi, Antenucci, D’Ursi, Costa




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com