Queste le dichiarazioni di Joseph Oughourlian dopo la promozione in Ligue1 del Lens sancita dal Governo e dalla federazione dopo lo stop definitivo ai campionati: “In un momento complesso, e alla fine di una stagione che tutti avremmo voluto completare, posso solo rallegrarmi della decisione della Pro Football League, che nelle sue decisioni relative alle modalità della fine della stagione 2019-2020 ha sancito la promozione in Ligue 1 Conforama del Racing Club de Lens. Questa è una decisione saggia e giusta secondo me. Il mio primo pensiero va alla nostra gente, a questo popolo del Nord che ogni giorno con badanti, commercianti, agenti pubblici, combatte contro la pandemia. Lasciate che li ringrazi per questo, spero che questo possa in questo momento dare loro ulteriore felicità e forza.
Poi penso ai tifosi, a questo meraviglioso pubblico che è la gente di Lens. La sua lealtà, il suo sostegno non è mai stato negato. La sua passione, la sua fiducia in noi, ognuna delle circostanze in cui l’hanno manifestato mi obbligano ad avere una sincera ammirazione per il popolo del Lens. So che la gente di Lens è orgogliosa oggi ed è una gioia per noi contribuire in questi tempi difficili per la salute, messa a dura prova dalle crisi sociali.
[…] Ciò che ci aspetta è una sfida difficile. Faremo di tutto per affrontare questa sfida esaltante. Abbiamo combattuto per questo traguardo, quindi saremo umili ma determinati a mantenere la categoria che abbiamo conquistato. “